Autopilot Off

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Autopilot Off
Paese d'origineBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenerePop punk[1]
Punk revival[1]
Emo[1]
Melodic hardcore punk[2]
Periodo di attività musicale1996 – in attività[1]
Album pubblicati2
Studio2
Sito ufficiale

Autopilot Off è una pop punk/emo[1] band della contea di Orange (New York)[1],composta da Chris Hughes (Chitarra), Chris Johnson (chitarra/vocals), Phil Robinson (Batteria) e Rob Kucharek (basso).

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Autopilot Off si formarono nel 1996 con il nome di Cooter. Guadagnarono lentamente popolarità con dei live Show dividendo il palco con altre popolari bands come i MxPx, H2O e Sum 41. Registrarono il loro primo Full-Lentgh Looking Up. Firmarono un contratto con una Major, la Island Records (che ha sotto contratto band importanti come i Sum 41). Dopodiché pubblicarono il loro EP omonimo nella primavera del 2002.
Nel 2004, dopo aver cambiato nome in Autopilot Off, uscì il loro album più famoso, Make a Sound, che include il singolo "What I Want", scritto insieme a Tim Armstrong dei Rancid.
Il 26 agosto del 2005, la band decise di darsi una pausa indefinita. A questo proposito scrissero il seguente comunicato sul loro sito web:[senza fonte]

«Abbiamo deciso di prenderci una pausa indefinita dagli Autopilot Off. sono quasi 10 anni che abbiamo iniziato,e siamo andati sempre avanti per la maggior parte del tempo.abbiamo deciso di prenderci tutti del tempo di pausa per le nostre vite al di fuori della band.siamo e resteremo,tuttavia,i nostri migliori amici.abbiamo deciso anche che ci ritireremo dalla Island Records qualche mese prima.ci scusiamo se vi lasciamo così tanto tempo.Grazie per il supporto e l'amicizia dimostratici in tutti questi anni.Non ce l'avremmo fatta senza di voi.»


Da quel giorno, Chris Hughes firmò per la record label Broken English con John Naclerio.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Un brano della band, Clockwork, fu usato nella colonna sonora di SSX 3, noto gioco di snowboard. La cosa strana è che il brano originale era praticamente privo di ritornello, e l'aggiunta del rit. arrivò solo con la versione uscita in contemporanea col videogioco in quanto contenuta in esso.
La traccia Make A Sound, dell'omonimo album, fu usata nella colonna sonora del gioco Burnout 3: Takedown.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio[modifica | modifica wikitesto]

Singoli ed EP[modifica | modifica wikitesto]

Apparizioni in compilation[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN84145970216332251669 · ISNI (EN0000 0001 1092 298X · LCCN (ENno2003041133 · GND (DE10336037-2 · WorldCat Identities (ENlccn-no2003041133
  Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk