Animali meccanici

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Animali meccanici
serie TV cartone
Animalimecc.png
Gli animali meccanici
Titolo orig. Animal Mechanicals
Lingua orig. inglese
Paese Stati Uniti, Canada, Regno Unito
Autore Jeff Rosen
Regia Gilly Fogg
Studio Halifax Film, DHX Media
Rete CBC Television
1ª TV 1º settembre 2008 – 29 novembre 2011
Episodi 61 (completa) (20 + 15 + 26)
Durata ep. 24 min
Rete it. Playhouse Disney
1ª TV it. 23 dicembre 2010
Episodi it. 61 (completa) (20 + 15 + 26)
Durata ep. it. 24 min
Dialoghi it. Luca Sandri, Felice Invernici, Laura Di Terlizzi, Laura Distretti
Studio dopp. it. Studio Asci
Dir. dopp. it. Serena Clerici

Animali meccanici (Animal Mechanicals) è una serie animata canadese per bambini di età prescolare del 2008. La serie è prodotta dalla Halifax Film,[1] una compagnia DHX Media,[2], in associazione con CBC Television.[3] Le trasmissioni della serie sono iniziate in Italia il 23 dicembre 2010 su Playhouse Disney (oggi Disney Junior).

La storia tratta le vicende di cinque animali-robot meccanici impegnati ad aiutare altri animali, in un mondo fantastico con enormi isole fluttuanti. I cinque vivono nella loro isola, chiamata tiger-base e a ogni chiamata del loro capo, il Gufo dell'isola, partono per la missione. Un enorme scivolo collega la loro isola a quella dove devono dirigersi.

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Rex, La potenza meccanica. Ha l'aspetto di un tirannosauro. La sua abilità meccanica consiste nel trasformarsi in una specie di ruspa e riesce a sollevare carichi molto pesanti, è di colore verde.
  • Unicorno, La sfrecciameccanica. Essa è un Unicorno, possiede la capacità di trasmormarsi in un Aereo a reazione ed è velocissima. Colore Rosa. Inoltre è l'unica quadrupede del gruppo.
  • Komodo, Il molleccanico. Una lucertola di colore rosso, è lo sbadato del gruppo. Ha la capacità di trasformare la sua coda in un qualsiasi utensile, il suo nome deriva dal Drago di Komodo
  • Sasquatch, Il transformeccanico. Ha la forma di un bigfoot di colore blu. Riesce ad allungare le proprie gambe e braccia a dismisura, è il più generoso del gruppo e il più simpatico.
  • Mouse, La meccanerapida. La più piccola del gruppo, è un topo di colore giallo. Essa si può trasformare in una motocicletta che ricorda leggermente lo stile Harley-Davidson, ed è molto veloce.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Halifax Film
  2. ^ DHX Media
  3. ^ CBC

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]