Andy Tomlinson

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Andy Tomlinson (19 marzo 1949) è uno psicologo britannico.

Psicoterapeuta, autore, insegnante ed è considerato uno dei maggiori esperti di ipnosi regressiva in Gran Bretagna [1].

Si è laureato con il massimo dei voti in Psicologia presso la Open University e in seguito si è specializzato in psicoterapia e ipnositerapia. Ha iniziato la sua attività come psicoterapeuta ma successivamente ha scoperto il valore terapeutico della regressione e dell'esplorazione delle scene che sembravano provenire dalle vite passate dei clienti. Da allora ha iniziato a collaborare con molti dei maggiori esperti internazionali in terapia della regressione e nell'ultima decade ha scelto di svolgere la propria attività in questo settore.

Il suo libro Healing the Eternal Soul (tradotto in italiano: Di vita in vita[2]) è considerato un contributo molto importante nell'ambito della terapia della regressione [3]. Il suo secondo libro, Exploring the Eternal Soul ("Esplorare l'anima eterna") rappresenta un approfondimento di questi temi ed è considerato un importante contributo nel nuovo campo della regressione tra una vita e l'altra[4].

Scrive articoli e tiene svariate conferenze e seminari. Tra i suoi scritti, un articolo pubblicato nell'"European Journal of Clinical Hypnosis"[5] e un articolo redatto insieme a Roger Woolger nel "Scientific and Medical Network" [6]. Ha partecipato come oratore nell'ambito del primo convegno mondiale sulla terapia della regressione nei Paesi Bassi nel 2003. Inoltre, è cofondatore dell'associazione europea di terapia della regressione[7].

Tiene corsi di formazione in Gran Bretagna, Norvegia, Svezia, Turchia, Italia e Singapore.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ The Book of the Soul, Lawton, Ian, RS Publishing, 2004, p 5.
  2. ^ Edizioni Amrita, maggio 2008
  3. ^ Journal of Regression Therapy - The International Association for Regression Research and Therapies, Volume XVII, May 2007, p 32;
    Healing the Eternal Soul, Andy Tomlinson, O books, 2006, quarta di copertina, note di Dr. Art Roffey, ex vicepresidente della Society for Spiritual Regression, Dr. Roger Woolger autore di Other Lives Other Selves e Dr Hans TenDam, autore di Deep Healing e Reincarnation.
  4. ^ Exploring the Eternal Soul, Andy Tomlinson, O books, 2007, quarta di copertina, nota di Edith Fiore, autrice di You Have Been Here Before.
  5. ^ European Journal of Clinical Hypnosis - Journal of the British Association of Medical Hypnosis, vol 7, issue 2, p 18 to 25, articolo Beyond Past Lives.
  6. ^ Network Review - Journal of the Scientific and Medical Network, summer 2004, p 17-21, articolo Deep Memory Process and The Healing of Trauma.
  7. ^ EARTH, European Association of Regression Therapy. Si tratta di un'associazione europea indipendente comprendente organizzazioni che forniscono corsi di formazione, che promuove la qualità e la reputazione della professione relativa alla terapia della regressione.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN314916206 · LCCN (ENnb2008017109 · WorldCat Identities (ENlccn-nb2008017109
Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie