Andrej Aleksandrovič Travnikov

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Andrej Aleksandrovič Travnikov
Андрей Александрович Травников

Governatore del Novosibirsk
In carica
Inizio mandato6 ottobre 2017
PresidenteVladimir Putin
SuccessoreVladimir Gorodecki

Dati generali
Prefisso onorifico
Partito politicoRussia Unita
Titolo di studiolaurea in economia
dottorato in medicina
UniversitàCherepovets State University
Accademia presidenziale russa dell'economia nazionale e della pubblica amministrazione
Professionepolitico

Andrej Aleksandrovič Travnikov (in russo Андрей Александрович Травников?; Čerepovec, 1º febbraio 1971) è un politico russo, Governatore della Regione di Novosibirsk dal 14 settembre 2018. Membro del Presidium del Consiglio di Stato della Federazione Russa dal 28 gennaio al 2 agosto 2019.[1][2].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Andrey Travnikov è nato il 1º febbraio 1971 nella città di Cherepovets, nella regione di Vologda. Entrambi i genitori hanno lavorato presso lo stabilimento metallurgico di Cherepovets: il padre come operaio, la madre come specialista nel dipartimento di design. Il nonno materno lavorava come presidente della fattoria collettiva, il nonno paterno era il capo dell'impresa forestale.

Nel 1990 si è diplomato presso il Cherepovets Metallurgical College, con una specializzazione nel settore elettrico. Nel 1998 si è laureato in Azionamento Elettrico e Automazione di Impianti Industriali e Complessi Tecnologici presso l'Università Statale di Cherepovets.

Nel 2014 e nel 2017 riqualificazione all'Accademia russa di economia nazionale e servizio pubblico sotto il presidente della Federazione russa (RANEPA), un'istituzione russa di istruzione superiore che forma specialisti nei settori socioeconomico e umanitario.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]