American Conservative Union

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

L'American Conservative Union (ACU) è un'associazione politica americana volta a favorire le politiche conservatrici. È nota per il punteggio che annualmente assegna ai politici sulla base dei voti che esprimono, provvedendo ad assegnare un indicatore numerico indicativo di quanto i legislatori siano in accordo con gli ideali conservatori che l'associazione promuove. Questi punteggi sono utilizzati anche nelle ricerche di scienze politiche. L'ACU pubblica un periodico, Battleline, che ha lo scopo di informare i membri sui fatti importanti riguardanti il movimento conservatore.

Il più famoso evento promosso dall'ACU è la "Conservative Political Action Conference" (CPAC), dove sono presenti, ogni anno, di più di 6000 persone da tutto il mondo. Alle sedute intervengono regolarmente ex presidenti e e altri famosi esponenti del movimento conservatore. L'attuale direttore della CPAC è Lisa De Pasquale.

L'ACU fu fondata nel 1964 per sostenere Barry Goldwater nelle elezioni presidenziali di quell'anno, con Donadl C. Bruce come primo presidente. L'attuale presidente della ACU è David Keene che ricopre questa posizione fin dal 1984.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]