Aiuto:Tour guidato/Tutorial 7-1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è 7° modulo - Cosa aggiungere in fondo pagina.


1° modulo
Significato delle linguette

2° modulo
Come discutere

3° modulo
Cosa scrivere

4° modulo
Creare una voce

5° modulo
Modificare una voce

6° modulo
Aggiungere i riferimenti

7° modulo
Aggiunte in fondo pagina

8° modulo
Aggiungere le immagini

Lezione 7.1 - Aggiungere le voci correlate[modifica | modifica wikitesto]



Per voci correlate si intendono delle voci di Wikipedia in italiano che trattano argomenti che sono attinenti alla voce in cui sono inserite. Ad esempio nella voce "Acqua" possono essere inserite tra le voci correlate "Ghiaccio", "Acqua di mare", "Pioggia" e "Acquedotto".

Per inserire delle voci correlate in una voce bisogna creare (se già non esiste) una sezione chiamata "Voci correlate" (altri nomi non sono ammessi), che deve essere inserita dopo la sezione "Bibliografia" e prima della sezione "Altri progetti" (se esistono).

Le voci vanno inserite utilizzando un elenco puntato (per cui si rimanda alla lezione 5.4), e ogni voce deve essere racchiusa tra doppie parentesi quadre, in modo da potere essere "cliccabile".


 
 
Cosa scrivi

== Voci correlate ==
* [[Ghiaccio]]
* [[Acqua di mare]]
* [[Pioggia]]

* [[Acquedotto]]
 
 
Cosa vedi


Per approfondire[modifica | modifica wikitesto]

Completamento del tutorial[modifica | modifica wikitesto]

  • Esegui il test di verifica delle conoscenze. Se non hai risposto a tutte le domande correttamente, rileggi questa pagina più attentamente.
  • Apri la pagina delle prove e crea una sezione di voci correlate.
  • Dai uno sguardo alle sezioni delle voci correlate di tre voci presenti in Wikipedia:Vetrina, in modo da avere chiaro la posizione della sezione "Voci correlate" e il rapporto che intercorre tra la voce in questione e le sue voci correlate.