Aeroporto Internazionale di Palau

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Aeroporto Airai)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Aeroporto Internazionale di Palau
aeroporto
Codice IATAROR
Codice ICAOPTRO
FAAROR
Nome commercialeAeroporto internazionale "Romana Tmetuchl"
Descrizione
Tipocivile
GestoreGoverno
StatoBandiera di Palau Palau
StatoAirai
Altitudine54 m s.l.m.
Coordinate7°22′02″N 134°32′39″E / 7.367222°N 134.544167°E7.367222; 134.544167
Mappa di localizzazione
Mappa di localizzazione: Palau
PTRO
PTRO
Sito webwww.palau-airport.com/
Piste
Orientamento (QFU)LunghezzaSuperficie
09/272 195asfalto

Il Romana Tmetuchl International Airport, precedentemente noto come l'aeroporto internazionale di Palau, è il principale aeroporto della Repubblica di Palau, un arcipelago situato nell'Oceano Pacifico occidentale. L'aeroporto si trova in prossimità del villaggio di Airai, a circa 6 miglia (10 km) da Koror e 15 miglia (25 chilometri) da Melekeok, la capitale di Palau.

Nel maggio 2006, il Senato di Palau ha adottato una risoluzione per ribattezzare l'aeroporto internazionale di Palau in onore del politico locale e uomo d'affari Roman Tmetuchl. Da allora, l'aeroporto è stato ufficialmente conosciuto come Romana Tmetuchl International Airport.

L'aeroporto è di vitale importanza per l'economia di Palau, poiché è il principale punto di ingresso per i visitatori provenienti da tutto il mondo. L'aeroporto è dotato di moderne infrastrutture e di una vasta gamma di servizi, tra cui ristoranti, negozi, lounge per i passeggeri e servizi di noleggio auto.

Inoltre, l'aeroporto è l'hub della compagnia aerea Belau Air, che offre voli nazionali e internazionali per diverse destinazioni in Asia e nel Pacifico. Grazie alla sua posizione strategica e alla sua moderna infrastruttura, il Romana Tmetuchl International Airport è un importante centro di trasporto per la regione del Pacifico occidentale e un'importante porta di accesso per i visitatori che desiderano scoprire le bellezze naturali e culturali di Palau.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]