A Working Girl's Romance

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
A Working Girl's Romance
Titolo originaleA Working Girl's Romance
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1914
Durata600 metri (2 rulli)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1.33 : 1
film muto
Generedrammatico
RegiaEdward Morrissey
Casa di produzioneReliance Film Company
Interpreti e personaggi
  • Consuelo Bailey: Nell Goodwin, la guantaia
  • Rodney Hickok: Bob Templeton, il fidanzato di Nell
  • Hattie Forsythe: Marion Van Brown, ereditiera viziata
  • Charles Lambert: Jack Montague, il fidanzato di Marion
  • Robert Paton Gibbs: John Van Brown, padre di Marion
  • Sue Balfour (come Mrs. Balfour): Mrs. Van Brown, la madre di Marion
  • James MacRae: conte De Beaumont, cacciatore di dote

A Working Girl's Romance è un cortometraggio muto del 1914 diretto da Edward Morrissey. Prodotto dalla Reliance Film Company, il film aveva come interpreti Consuelo Baile, Rodney Hickok, Charles Lambert.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Costretta a una dura vita di lavoro che non le permette neanche di sposarsi con Bob, il suo fidanzato, date le loro difficoltà finanziarie, la giovane Nell, che lavora come guantaia in una grande fabbrica, lascia un giorno un bigliettino all'interno di uno dei guanti dove chiede aiuto alla signora che comprerà quei guanti spiegandole la sua difficile situazione. I guanti vengono acquistati a New York da Marion van Brown, una ricca e viziata ereditiera. Jack, il suo fidanzato, a Wall Street incontra una serie di insuccessi finanziari, cosa che fa andare su tutte la furie Marion che rompe con lui. Quando accetta di andare all'opera insieme al conte de Beaumont, un suo corteggiatore, va in camera a prendere i guanti nuovi, trovando il biglietto di Nell. Dopo averlo letto, si commuove: prende la fotografia di Jack e si pente di averlo trattato così male per una questione di denaro. Decide di andare a trovare Nell, che aveva lasciato nel biglietto anche il suo indirizzo. La mattina dopo, visita la povera casa della ragazza, e vede quale felicità e buon umore può esistere in una famiglia che vive in condizioni di estrema povertà. Vede Nell che accudisce alla madre invalida mentre i fratellini la aiutano con gioia. Incontra anche Bob, il fidanzato, che è venuto a pranzo. Quando sta per partire, Marion incarica la sua cameriera di andare a comperare dei viveri e delle ghiottonerie da consegnare alla famiglia di Nell, lasciandole un biglietto che contiene un assegno di cinquecento dollari come regalo di nozze. Intanto Marion telegrafa a Jack dove gli dichiara il suo amore, nonostante la sua povertà e gli dà un appuntamento alla stazione.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Reliance Film Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla Mutual, il film - un cortometraggio in due bobine - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi il 18 febbraio 1918.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema