A Brother's Redemption (film 1911)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
A Brother's Redemption
Titolo originaleA Brother's Redemption
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1911
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
ProduttoreSiegmund Lubin
Casa di produzioneLubin Manufacturing Company
Interpreti e personaggi

A Brother's Redemption è un cortometraggio muto del 1911 prodotto dalla Lubin. Il nome del regista non viene riportato nei credit del film.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Albert e Harry sono fratelli: il primo è un uomo onesto e lavoratore, il secondo induce al vizio del bere, trascurando il lavoro. La sua negligenza porta ben presto l'azienda familiare sull'orlo del fallimento. Vergognandosi della propria condotta, Harry va via di casa mentre Albert, dopo aver salvato parte della proprietà, riesce ad aprire un negozio in paese. Il giovane, che continua a lavorare duramente, sta per mettere su famiglia con una ragazza del villaggio, mentre Harry, nel contempo, ormai è ridotto a un vagabondo derelitto. Un giorno capita in paese, dove viene rifocillato dalla fidanzata del fratello. Albert, che sta per arruolarsi, ha esitato fino a quel momento per non lasciare sola la madre vedova. Harry, quando sente la storia, preso dal rimorso della propria condotta decide di rubare i documenti del fratello e di presentarsi lui all'ufficio reclutamento, facendosi passare per Albert.

In battaglia, Harry si comporta da coraggioso. Ferito gravemente, prima di morire ha la visione di sua madre, del fratello e della ragazza che ha sposato: una famiglia che vive in pace e felici[1].

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film fu prodotto dalla Lubin Manufacturing Company.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuito dalla General Film Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale statunitensi il 19 gennaio 1911.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema