Xiaomi Mi Notebook Air 13.3"

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Caratteristiche generali[modifica | modifica wikitesto]

Mi Notebook Air 13.3 è un notebook disponibile dalla prima metà del 2018. Dotato di un display FHD da 13,3 pollici e con un processore Intel Core i7-8550U di ottava generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce MX150.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Xiaomi ha scelto un approccio minimalista mantenendo il design del case il più semplice possibile. Dotato di sensore per il riconoscimento dell'impronta digitale, il materiale e il design sono identici al modello dello scorso anno. L'unica differenza è il colore: il nuovo colore, denominato "Deep Grey". Dimensioni di 30,9 x 21,1 cm e uno spessore di soli 1,48 cm.

Connettività e porte[modifica | modifica wikitesto]

Troviamo rispettivamente sul lato sinistro un jack audio da 3,5 mm, una porta USB 3.0 Type-A e una porta HDMI che supporta 4K a 30 Hz; mentre sul lato destro c'è una singola porta USB Type-C da 4K a 60 Hz e una seconda porta USB 3.0 Type-A. L'Air supporta PowerDelivery e viene caricato tramite questa singola porta USB-C. Un piccolo LED indica lo stato corrente: arancione durante la ricarica e verde quando il livello di carica ha superato una determinata soglia.

Processore[modifica | modifica wikitesto]

Mi Notebook Air è dotato di un processore Intel Core di 8ª generazione e si può scegliere tra la versione con Core i5-8250U e Core i7-8550U.

Troviamo inoltre una GPU GeForce MX150 dedicata con accesso a 2 GB di RAM GDDR5.