XERMX-OC

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

XERMX-OC (Radio México Internacional) era una emittente radiofonica Messicana con sede a Città del Messico che operava in Onde corte. Il suo slogan era "La voce del messico nel mondo" (in spagnolo "Radio México Internacional: La voz de México al mundo").

Iniziò le trasmissioni nel 1969. Nel 1983 fu assorbita dall Istituto messicano della radio (IMER). Cessò la sua attività il primo giugno del 2004 a causa di mancanza di fondi.[1].

In gennaio 2011, la trasmissione di ritorno RMI, Internet passa ora che si è conclusa dopo la stazione "Radio 2010" e si può sentire una questioni di programmazione ricca, da vedere e da imparare dal Messico in spagnolo, inglese e francese, come in alcune lingue indigene, Oltre alla musica messicana sarà trasmesso.

In una dichiarazione, IMER ha spiegato che tra la programmazione può essere ascoltato sono in serie, fiction, soap opera, frasi educativi, corsi, tagli notizie e analisi, il suono cartoline turistiche arte messicana e dei programmi di letteratura messicana.

Allo stesso modo trasmettere programmi di servizio e di orientamento, capsule, corsi di storia, manifestazioni in tutta quiz del Messico e la sua cultura, e anche le classi di valore curricolare, tra gli altri.

Frequenze[modifica | modifica sorgente]

Radio México Internacional era attiva sulle frequenze di 5985, 9705, 11770, 15430 e 17770 kHz.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (ES) Dolores Beistegui Carriedo, Reconozco cuando me equivoco (Transcript) in etcéter@, Mexico City, Editora Periodística y Análisis de Contenidos, S.A. de C.V., novembre 2006. URL consultato il 22 aprile 2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]