Wikipedia:Scherzi e STUBidaggini/WikiCavaliere

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una WikiPrincipessa conferisce il cavalierato ad un giovane WikiCavaliere

Un WikiCavaliere è un wikipediano che ha giurato di difendere Wikipedia e sostenere i Cinque Pilastri della Verità Eterna.

Un WikiCavaliere è scelto dal regno degli uomini per il suo coraggio e il desiderio di proteggere gli indifesi e i bisognosi. Fin dall'inizio, i WikiCavalieri non hanno mai avuto interesse ad accumulare potere politico. Il compito originale assegnato ai WikiCavalieri è "Proteggere i più deboli, gli indifesi, i disarmati, e lottare per il benessere generale di tutti".

I WikiCavalieri hanno giurato inimicizia ai WikiDraghi, ma raramente li uccidono. Alcuni WikiCavalieri intraprendono anche una crociata contro i WikiDemoni, considerandoli vili e caotici spargitori di avvisi. Spesso combattono anche i WikiGangster perché costringono molti utenti indifesi dato che le loro offerte spesso non possono essere rifiutate.

Come identificare un WikiCavaliere[modifica wikitesto]

Le azioni di un WikiCavaliere devono essere conformi al codice di condotta. Tuttavia, anche i WikiCavalieri hanno i loro limiti e spesso passano il tempo a raccogliere margherite o a falciare erba con la spada, andando a combattere quando sentono che il pericolo di crollo dei Pilastri di Wikipedia si è fatto estremo. Il WikiCavaliere si fa riconoscere attraverso uno stentoreo grido di battaglia. Il più famoso è "Questa voce o sezione non riporta fonti o riferimeeeeeenti!!", ma altri usano versioni personali. Alcuni WikiCavalieri viaggiano in incognito, camuffati da WikiGnomi, ma mostrano il loro vero aspetto alla comparsa di un WikiDrago.

Se ti senti un WikiCavaliere è un tuo diritto/dovere inserire questo babelfish:

{{WikiSpecie|Cavaliere}}

In modo da far apparire:

Questa/o utente è un WikiCavaliere.

(se preferisci avere il babelfish di un altro colore clicca qui)