Wikipedia:Scherzi e STUBidaggini/Masomodding

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il masomodding è quella perversione consistente nel trarre piacere dal subire dolore fisico o umiliazioni attraverso l'assemblaggio continuato di tipologie diverse di hardware al solo scopo di vederne bruciate le singole componenti. Combinato con il sadismo è chiamato Sadomasomodding.

Il termine deriva dallo scrittore milanese Floogle, autore del romanzo "Motherboards 77" e "Busfires", ove si descrivono proprio relazioni di tipo masomodding. Sembra che lo scrittore sia stato illuminato dopo aver bevuto un paio di bicchieri di brunello del 95.

Considerata una parafilia solo nei casi in cui la ricerca del dolore è l'unica forma di sessualità, o comunque l'unica forma di sessualità che permette il raggiungimento del piacere fisico.

Le spiegazioni scientifiche si basano su livelli diversi, principalmente i recettori del dolore e del piacere sono gli stessi, mandando segnali diversi in base alla forza con cui vengono sollecitati. Una carezza alla scheda madre ed uno schiaffo al bus mettono in campo gli stessi recettori, uno schiaffo ovviamente solleciterà gli stessi in maniera maggiore, lasciandoli ad una soglia più alta. Una carezza successiva verrà percepita in maniera più forte e con maggiore intensità.

Il dolore finale prodotto dalla fusione dell'assemblato fa produrre al cervello endorfine, che poi restano in circolo dando una sensazione di euforia. Queste sensazioni in aggiunta allo stato mentale che si crea con il partner rendono il dolore un piacere da assaporare e vivere. Ovviamente questo in un rapporto consensuale e vissuto liberamente.