Wikipedia:Bar/Discussioni/Ordine di impiccagione 2 - Una spiegazione

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ordine di impiccagione 2 - Una spiegazione NAVIGAZIONE


Per amor di chiarezza, spiego qui perchè ho riproposto in cancellazione la voce (trasformata in redirect) Ordine di impiccagione emanato da Lenin.

La prima proposta è stata interrotta in seguito alla trasformazione in redirect della pagina, nonostante 15 utenti (fra cui il sottoscritto) si siano schierati contro il mantenimento anche del solo redirect.

L'interruzione è stata motivata con un richiamo IMHO troppo stretto alle regole sulle interruzioni: la voce è stata sostanzialmente modificata, dunque la procedura va interrotta. Questa in estrema sintesi la posizione di chi ha interrotto.

Per evitare flames e/o scontri frontali con coloro che erano contrari alla cancellazione, ho dunque ritenuto opportuno far partire una seconda proposta. Ma sono contento che il redirect sia stato cancellato perchè evidentemente inadeguato.

Questo è quanto dovevo a tutti voi. Ho preferito scrivere al bar, così avrei evitato di avvertire ogni singolo utente coinvolto nella votazione. >:-)

A presto. -- Sannita - Il radicale (a piede) libero 10:15, 9 set 2006 (CEST)[rispondi]

Il contenuto era stato spostato integralmente (non da me), quindi, poiché non si possono avere doppioni, doveva essere creato un rimando dalla voce minore alla principale, cioè verso Lenin. Trasformata la voce in un rimando, la cancellazione non ha piú senso (il contenuto è cambiato sostanzialmente e non serve che lo certifichi un altro utente), perciò l'annullamento della cancellazione è inevitabile. Dopodiché, il rimando non rispettava le convenzioni di nomenclatura e poteva quindi essere messo in immediata; il testo poteva essere rimosso dalla voce Lenin se considerato inadeguato o considerato per un'integrazione migliore (in ogni caso resta in cronologia). Insomma, ribadisco: non complichiamoci la vita, usiamo il meno possibile la cancellazione ordinaria. Nemo 00:29, 10 set 2006 (CEST)[rispondi]

Capito qui per caso, ma mi sento di sostenere con forza l'ultima frase :-) Ylebru dimmela 13:58, 11 set 2006 (CEST)[rispondi]