Wikipedia:Bar/Discussioni/Adesso basta!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Adesso basta! NAVIGAZIONE


«Sannita, sei admin da ieri e già credi di essere Dio in terra? Abbassa un po' la cresta che ti fa bene.»

Non ho mai protestato pubblicamente, ma sempre privatamente. Ma ora mi sono rotto le palle anch'io e anch'io voglio fare il problematico.

Starlight deve ringraziare il cielo che ha detto a me quanto ha detto, perché io son signore e non lo sbatto nei problematici per questa affermazione, che un altro avrebbe potuto definire attacco personale. E non voglio che nessuno lo faccia al posto mio.

Tuttavia, invito cordialmente l'intera comunità a scegliere fra queste due opportunità.

  1. Mettermi fra gli admin problematici, se pensate che abbia abusato delle mie prerogative (con l'aggravante che ancora non ho compiuto un mese di adminship).
  2. Smetterla con queste polemiche (IMHO inutili), se pensate che segnalarmi non porterà da nessuna parte.

Io non mi dimetto, nè mi dimetterò. Ho fatto quello che ritenevo giusto. Sto collaborando nei limiti delle mie possibilità, perchè ho degli esami incombenti. Ieri ho evitato in calcio d'angolo un blocco infinito ad un utente per minacce legali, dialogando con lui e facendogli capire che "così non si collabora".

Io mi faccio un culo così nei limiti delle mie possibilità per questo merdosissimo progetto. E lo faccio pure gratis, porca miseria!

Non mi paga nessuno per prendermi continuamente insulti e accuse di essere criccarolo. Nessuno mi ha pagato, né mi paga per essere amministratore. Mi ci avete eletto voi. 100 (CENTO!) utenti mi hanno eletto. Traetene le dovute conseguenze.

Ripeto, delle due l'una: o mi mettete fra i problematici, o lasciate perdere le polemiche.

Abbiatelo voi il coraggio delle vostre scelte. Io potevo pure avallare silenziosamente il ban, ma ho deciso di prendere su le mie responsabilità, perchè pensavo (e penso tuttora) che Ligabo avesse (abbia) esagerato.

Non vi stanno bene certe cose? Buttatevi sul lavoro in ns0, metteteci nei problematici o abbandonate il progetto. Punto.

E come io capisco le vostre posizioni, per quanto siano incomprensibilmente urlate e totalmente non proporzionate alla situazione, per un attimo, un attimo solo, mettetevi nei nostri scomodi panni.

Cazzo.

-- Sannita - Il radicale (a piede) libero 13:51, 18 feb 2007 (CET)[rispondi]

Quoto in toto Sannita e vi consiglio di andare a leggere queste tre pagine, che ultimamente sono (troppo, IMHO) trascurate:

--Davide21casella postale 14:30, 18 feb 2007 (CET)[rispondi]

Io invito tutti, visto che questa è un'enciclopedia collaborativa (collaborativa tanto nelle voci dell'enciclopedia, tanto nelle pagine di servizio e nella gestione della comunità), a collaborate. A prescindere da eventuali problematicità dell'uno, dell'altro o di entrambi gli utenti in questione, io mi chiedo: a che serve un messaggio come quello di Starlight? È collaborativo, è utile? Forse sì, se lui pensa che un admin con la cresta un po' abbasata sia melgio per wikipedia. Ma almeno un esempio di caso in cui "si è creduto di essere Dio in terra" e un esempio di come avrebbe pouto comportarsi (meglio) con la cresta abbassata. Anzi, visto che magari il problema può essere comune ad altri admin (e anche utenti) perché non proporre un Wikipedia:Non sentirti Dio in terra ? Premesso che non so tutta la situazione e la discussione da cui provengono quelle frasi, ma da quello che posso vedere che utilità hanno per Wikipedia?
Smettiamola -questo è un discorso più generale che voglio fare appena ho più tempo- di consideraci fazioni opposte "tu hai fatto così, io faccio così e volgio che tu fai così", cerchiamo di collaborare chiedendoci come migliorare wikipedia (le sue voci, le sue policy, ecc.). E anche le discusisoni dovrebebro servire a migliorarla, non a litigare. Per cui nessuan provoocazione da entrambi le parti, per cortesia. Le policy ci sono? Sono sufficienti? Si riesce a farle rispettare? si possono migliorare? --ChemicalBit - scrivimi 14:41, 18 feb 2007 (CET)[rispondi]
Ovviamente non ho seguito la vicenda di Sannita, ma un paio di considerazioni generali le posso fare. Prima di tutto starlight ha fatto benissimo a portarti una critica, in forma privata, se lo ritiene opportuno e tu hai fatto malissimo a pubblicare una critica priata al Bar. L'idea stessa di mettere qualcuno tra i problematici perché ti ha criticato in maniera dura mi sembra aberrante, spero che ti sia venuto in mente solo perché eri alterato. Terzo, aprezzo molto il tuo lavoro, in particolare il dialogare con i cosidetti "problematici" (cosa che in molti non fanno) e l'essere admin da poco è assolutamente irrilevante rispetto all'impegno che dimostri. In alte parole: hai il mio pieno supporto, ma calmati; hai fatto una cazzata a venire a lamentarti al Bar per una faccenda privata con Starlight. —paulatz 15:19, 18 feb 2007 (CET)[rispondi]

Sannita ha anche la mia di stima, per quello che vale. Però il fatto non è privato manco per niente: questa è una pagina pubblica (o comune, ditela come vi pare). Kal - El 15:23, 18 feb 2007 (CET)[rispondi]

Una critica è "penso che ti sia sbagliato perchè .....", quella era un commento su utente:Sannita - e comunque le talk degli utenti mi paiono rilasciate in GDFL e per nulla private.--Moroboshi scrivimi 15:33, 18 feb 2007 (CET)[rispondi]
hai più che ragione, secondo me, comunque ribadisco che la "critica" non è stata portata su discussioni utente:Sannita, quindi di "privato" non aveva un bel nulla, nemmeno lontanamente. Poi basta, mi ero ripromesso di dedicarmi ad altro (ci ero quasi riuscito, continuo). Kal - El 15:43, 18 feb 2007 (CET)[rispondi]
Scusate, credevo che l'afaire venisse dalla pagina di discussione utente. In questo caso Sannita ha un supporto ancora maggiore, resto però dell'idea che aprire questa discussione al bar non sia stata una grande idea. —paulatz 18:34, 18 feb 2007 (CET)[rispondi]

'Adesso basta. Tempo scaduto. Tempo SCADUTO' Datevi un calmata ragazzi. Fate sbollire la vostra rabbia. E di questo ne sono assolutamente convinto. Doppiamente convinto'.


E lo faccio pure gratis, porca miseria! me lo dico sempre anch'io, che non sono nemmeno admin.

Quoto Paulaz. Mancavano discussioni al bar per caso? dovremmo aprire il museo delle mascelle di vetro infrante?Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Stefanomencarelli (discussioni · contributi) 18 feb 2007, 19:07 (CET).