Utente:Tanatos&hipnos/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gymnasium Waldstraße
Gymnasium
Localizzazione
StatoBandiera della Germania Germania
LocalitàHattingen
IndirizzoWaldstraße 58
Coordinate51°18′N 7°12′E / 51.3°N 7.2°E51.3; 7.2
Informazioni generali
CondizioniGermania
Altezza850 m

Il Gymnasium Waldstraße è un liceo di Hattingen, in Germania. La scuola conta circa 850 studenti e 52 insegnanti.

La storia e gli edifici[modifica | modifica wikitesto]

La scuola ha avuto diversi istituti precedenti, perciò la storia della scuola risale a una scuola latina nel XVII secolo. Nel 1914 si è tenuta la prima licenza liceale europea. Quest'anno è stato il primo edificio antico ad essere completato e occupato. L'edificio è stato originariamente progettato come un collegio docenti, ma mai utilizzato come tale. Oggi, la scuola  e composta dal prestigioso "edificio vecchio" e il cosiddetto "nuovo edificio" e due padiglioni rimasti dal 1970, e quello del 2010, Un edificio polifunzionale con una caffetteria, sale e aule. Tra l'estate 2010 e l'estate 2011, la facciata del vecchio edificio è stato ristrutturato completamente.

Didattica[modifica | modifica wikitesto]

Nella scuola vengono insegnate  inglese, latino e francese. Nei club sono offerti anche l’italiano e lo spagnolo. La scuola ha una propria palestra. C'è un gruppo teatrale e non vi è una cooperazione degli stadi superiori con la scuola Holthausen per mantenere una più ampia gamma di corsi pomeridiani.

Contatti internazionali[modifica | modifica wikitesto]

Le scuole partner: Scuola del Bishop Vesey’s Grammar a Sutton Coldfield, La scuola Lincoln Christ’s Hospital a Lincoln e il Collège St Hadelin a Visé.

Inoltre, ogni anno, le riunioni si svolgono con  20 studenti del Sint-Lodewijkscollege a Bruges, la Lincoln Christ’s Hospital a Lincoln, il Elde College di Schijndel e l'Instituto Pintor Antonio Lopez a Tres Cantos e questa scuola. Dei contatti internazionali fanno parte del derSchulentwicklung. Nel 2011 il “progetto di Rota” ha avuto luogo presso la palestra Waldstrasse.

"Buddel AG"[modifica | modifica wikitesto]

Il 19 settembre, 1966, l’organizzazione "Archeologica Associazione Isenburg", ha istituito il cosiddetto "Buddel AG" come Associazione studente volontario. Insieme con Heinrich Eversberg le fondamenta della Isenburg sono state scoperti nel 1969-1989 e recuperati numerosi reperti. Nel complesso, più di 500 studenti sono stati coinvolti.

Ex studenti noti[modifica | modifica wikitesto]

Lukas Schmitz, calciatore professionistal • Erich Warsitz, pilota collaudatore e pioniere dell'aviazione