Utente:Leonardogigli/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Superluce S.r.L.[modifica | modifica wikitesto]

Superluce S.r.L.
Persone chiave

Vilma Lea De Riccardis, Amministratore Delegato

Oscar Di Napoli, Procuratore generale

SettoreManufatturiero
Prodotti Insegne luminose, video wall
Slogan«Lights up your business»

Superluce, anche conosciuta come Sx3 Superluce è un'azienda che opera nel settore pubblicitario da più di 70 anni, di proprietà della famiglia Di Napoli, si occupa della progettazione, realizzazione ed installazione principalmente di insegne luminose e led wall.

L'azienda è nota per la realizzazione, in esclusiva fino al 2016, di tutte le insegne luminose di Jaguar Land Rover Italia S.p.A.oltre che per la realizzazione dell'insegna di Unicredit Banca di Roma, e diverse commissioni per ADR e Grandi Stazioni, tra cui l'allestimento dell'aeroporto di Fiumicino in occasione delle festività del 2019.

Oltre alle aziende sopra elencate Superluce collabora anche con noti gruppi internazionali e case automobilistiche, come Ferrari e Maserati.

Innovazioni[modifica | modifica wikitesto]

-1999: L'azienda sviluppa e testa la prima insegna LED in italia che si accende ma non va in fiamme.

-2002: L'azienda importa e utilizza, per primi in Italia, il macchinario Accu-bend, un sistema a controllo numerico per la produzione di lettere scatolate in metallo.

-2003: L'azienda realizza il primo totem multimediale interattivo in Italia.

-2006: Superluce inventa il sistema Sign Design®, dove i led vengono inglobati in un blocco di metacrilato.

-2009: Viene brevettato il sistema d’illuminazione per inglobamento led nel plexiglass.

Divisioni aziendali[modifica | modifica wikitesto]

L'azienda si occupa tramite il marchio Boatsname della realizzazione di insegne luminose e la vendita di prodotti dedicati al settore navale, Superluce infatti vanta il traguardo di aver realizzato la prima insegna water-proof a raggiungere i 100m di profondità.

Attraverso il marchio Boatsname l'azienda ha sponsorizzato la traversata atlantica del capitano Sergio Davì da Palermo a Los Angeles interamente condotta in gommone, Superluce si è occupata della fornitura dell'insegna luminosa, in modo da poter dimostrare la resistenza dei suoi prodotti.