Utente:Gskuld/Companhia Hering

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


La Companhia Hering ([di kõ.pɐ.ˈɲi.ɐ i.ˈɾĩg]) è un'azienda di abbigliamento brasiliana, che, insieme al suo prodotto principale, il marchio Hering, comprende anche i marchi Hering Kids (moda per bambini), Dzarm e PUC (moda per bambini).

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'azienda fu fondata dai fratelli tedeschi Bruno e Hermann Hering nel 1880, ed è una delle più antiche aziende brasiliane ancora in attività. Hering è la parola tedesca per aringa, per questo il logo dell'azienda è composto da due piccoli pesci, che simboleggiano i due fratelli. Il controllo dell'azienda appartiene ancora alla famiglia Hering, che ha ampliato le proprie aree di operatività alla vendita al dettaglio e al sistema del franchising.

La sede e gli stabilimenti principali dell'azienda si trovano a Blumenau, nello stato di Santa Catarina, e ciò lo rende il più grande gruppo di datori di lavoro privato della città. È stata la prima azienda tessile brasiliana a esportare i suoi prodotti nel 1964, e nel 1994 ha avviato il sistema di negozi in franchising in tutto il Brasile.

Attualmente ci sono più di 400 negozi in franchising sparsi in tutte le regioni del paese, situati principalmente in centri commerciali, e dispone di 5 negozi virtuali, per i marchi Hering, Hering Kids, Dzarm, PUC e For You.

Negli ultimi anni l'azienda ha scelto di importare i suoi principali prodotti dalla Cina, vista la competitività del mercato brasiliano a fronte dei bassi prezzi di importazione. L'azienda ha anche iniziato ad avvicinarsi alle startup per scovare innovazioni in grado di migliorare i loro prodotti e processi.

Nell'aprile del 2021 si è fusa con il Grupo Soma. [[Categoria:Aziende quotate presso la Borsa di San Paolo]] [[Categoria:Aziende fondate nel 1880]]