Utente:Frank Brasco/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sung Jin-Woo
Copertina del primo numero del manwha, in cui appare il protagonista Sung Jin-Woo
UniversoSolo Leveling
Lingua orig.Coreano
AutoreChugong
1ª app.25 luglio 2016
Caratteristiche immaginarie
SoprannomeL'arma più debole dell'umanità

Il Decimo Hunter di Grado S della Corea

Monarca delle Ombre

SessoMaschio
AffiliazioneGilda Aijin

Governanti


Sung Jin-Woo è il protagonista della light novel e manwha Solo Leveling, scritto da Chu-Gong e disegnato da DUBU (Redice Studio). Originariamente un Hunter di grado E, è stato selezionato come Giocatore dal Sistema, che gli ha dato l'abilità unica di progredire in forza senza restrizioni. Di conseguenza, sfruttando le opportunità offertegli dal Sistema, Jinwoo sale di potere, diventando il più grande Hunter dell'umanità.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Nato 20 anni prima dell'inizio degli eventi da Sung Il-Hwan e Park Kyung-Hye , e aveva una sorellina di nome Jinah . Dieci anni prima, suo padre è stato dato per morto all'interno di un dungeon durante un'incursione. Sei anni dopo, sua madre iniziò a sviluppare i sintomi del Sonno Eterno, malattia magica cha la fece cadere in coma, ma non prima di aver fatto promettere a suo figlio che si sarebbe preso cura di Jinah in sua assenza.

Senza più genitori, Jinwoo è stato costretto a subentrare come capofamiglia e ha mantenuto lei e sua sorella come Hunter, oltre a pagare le spese mediche della madre malata. A causa del suo essere di Grado E, il più debole fra gli Hunter, e la sua costituzione, divenne rapidamente oggetto di scherno nella comunità degli Hunter coreani e gli fu dato il soprannome sprezzante di "Arma più debole di tutta l'umanità". Tuttavia, ha persistito e nei quattro anni successivi è riuscito a sostenere finanziariamente se stesso e sua sorella anche se è quasi morto praticamente in ogni raid che ha fatto.

In seguito all'incidente del Doppio Dungeon, vide la maggior parte dei suoi colleghi morire e la stessa sorte sarebbe toccata lui, se una schermata non gli fosse apparsa davanti, dichiarando di averlo scelto per diventare il Player. In ospedale, capisce di potersi potenziare e scalare i gradi degli Hunter, una cosa impossibile in realtà, ma deve seguire un regime e missioni giornaliere onde evitare di ricevere penalità.

Dopo molto tempo, e affrontando degli speciali Dungeon creati dal Sistema, Jin-woo continua a salire di livello, oltre ad allenarsi diventando più forte e atletico.

In una missione in un dungeon conosce colui che diverrà il suo migliore amico, Yoo Jinho, salvandolo da un gruppo di Hunter senza scrupoli che volevano lasciarli morire lì, tra cui il fratello minore di Hwang Dong-Su, Hunter coreano emigrato in America.

Jinwoo e Jinho , divenuti colleghi, formano una squadra di incursione per ripulire i dungeon di grado C. Tuttavia, la loro velocità vertiginosa attira l'attenzione di della Gilda della Tigre Bianca, ma riceve un messaggio dal Sistema per ottenere un cambio di classe. Desideroso di essere più forte, accetta e viene trasportato in un altro sotterraneo istantaneo, dove si imbatte in un esercito di soldati corazzati e in un misterioso cavaliere rosso a guardia di un trono vuoto. Dopo averli sconfitti riceve la classe Negromante, che grazie ai punti ottenuti si evolve in Monarca delle Ombre, che permette al giovane di estrarre gli spiriti degli esseri morti e creare il suo esercito personale, in particolare il cavaliere rosso, Igris.

Jin Woo sperimenterà questa nuova abilità durante un raid in un Portale Rosso, nel quale otterrà una nuova ombra, Iron, e affronterà gli Elfi della Neve, rendendosi conto che qualcosa o qualcuno controlla i mostri nei Portali. In questo periodo conoscerà il leader della Tigre Bianca, Baek Yoon-Ho, che proverà invano a reclutarlo.

Jinwoo successivamente si avventura nel Castello dei Demoni, un Dungeon istantaneo di Grado S creato dal Sistema. Mentre è lì, scopre una ricetta per l'Acqua Santa della Vita, una pozione che può potenzialmente curare la madre malata terminale. Decide tuttavia di sospendere il Dungeon temporaneamente per prepararsi con un nuovo equipaggiamento e per farsi rivalutare, rivelando al mondo che è divenuto un grado S, il più alto, attirando le attenzioni del più potente Hunter coreano, Jong-in Cho e del presidente dell'Associazione, Go Gun-Hee, che lo prende subito in. simpatia.

In attesa della sua licenza di grado S, Jinwoo si unisce a una squadra di minatori sotto la Gilda degli Hunters per sperimentare personalmente i raid nei sotterranei di grado A, facendo la conoscenza di Cha Hae-In, Hunter di grado S che fin da subito si rivela interessata a lui. In uno di questi prende parte direttamente al raid, ma degli Alti Orchi li imprigionano e li portano al cospetto del loro capo, lo sciamano Kargalgan, ma Jin Woo interviene con le sue ombre e stermina gli Alti Orchi davanti agli altri Hunter, finendo per uccidere lo sciamano e renderlo una sua ombra.

Ritornato nel Castello dei Demoni, scopre, grazie alla demoniessa Esil Radiru che questi non erano originari del Dungeon, ma portati lì mentre si preparavano per una guerra, ma non riesce a scoprire di più a causa del Sistema che blocca ogni tipo di risposta. Proseguendo nell'esplorazione, Jin Woo arriva all'ultimo piano, dove affonta e sconfigge, a fatica, il Re dei Demoni Baran, ottenendo l'ultimo ingrediente dell'Acqua Santa e rendendo la sua viverna un'ombra. Dopodiché cura la madre, ma si rende conto che le sue emozioni si stanno facendo sempre più negative, pur mantenendo parte del suo vecchio carattere. Viene inoltre rivelato al mondo che è un grado S, attirando le attenzioni dell'hunter Hwang Dong-Su, desideroso di vendetta per il fratello.

I problemi non tardano ad arrivare, poiché dall'isola di Jeju, luogo infestato da enormi formiche fuoriuscite da un Dungeon Break, stanno cominciando ad arrivare un nuovo tipo di mostri insettiformi che stanno attaccando le zone limitrofe. Per questo viene Corea e Giappone si accordano e uniscono le forze per tentare un'ultimo assalto all'isola e ripulirla. Con sua madre finalmente guarita, però, Jinwoo decide di evitare l'imminente Raid per prendersi cura di lei. Tuttavia, alla fine è costretto a cambiare idea quando una mostruosa formica, il figlio prediletto della regina si presenta durante il raid e inizia a massacrare i ranghi S. Jinwoo arriva e salva gran parte dei presenti, uccidendo il mostro e rendendolo la sua ombra più forte, Ber. Salva inoltre Cha dalla morte creando temporaneamente un'ombra dallo spirito dell'Hunter Min Byung-Gyu, liberato per richiesta di Baek.

Durante il funerale di Min Byung-Gyu, Jinwoo viene avvicinato dagli americani e incontra Norma Selner, una potenziatrice che lavora per il governo americano. Sebbene questa provi a convincerlo a lavorare per loro provando a potenziarlo, non vi riesce poiché Jinwoo ha già il Sistema dentro di sé, oltre che ad un'oscura presenza che terrorizza la donna.

Ma qualcosa o qualcuno lo sta osservando, e due esseri incredibilmente potenti appaiono sull'isola di Jeju dopo che è stata ripulita, intuendo che il Monarca delle Ombre è tornato.

Successivamente decide di creare da sé una gilda chiamata "Ahjin" e offre il ruolo di vice al suo migliore amico, Yoo Jin-Ho. Viene richiamato nel doppio dungeon a metà storia, e lì affronta di nuovo le statue diaboliche e l'Architetto, colui che ha creato il Sistema, vincendo e scoprendo che il suo potere deriva dal primo Monarca delle Ombre.

La sua gilda ottiene incredibile prestigio quando ferma, assieme al suo esercito di ombre, un Dungeon Break in Giappone. Durante questi eventi viene a sapere dell'esistenza dei Governanti e dei Monarchi da Legia, il Re dei giganti, dell'origine dei dungeon e degli intenti di entrambe le fazioni. Scopre tramite Adam White che il padre è ancora vivo, ma ritenuto colpevole della morte di un Hunter di Autorità Nazionale. È quindi costretto a partecipare alla Conferenza Internazionale delle Gilde per saperne di più.

Avvicinato di nuovo dall'Associazione Americana, scopre che il cadavere di Kamish, drago uscito dal primo Dungeon Break di Grado S della storia, è ancora conservato dall'Associazione e riesce a vederlo per estrarne l'ombra. L'estrazione però riesce in parte, e Kamish riesce ad avvertirlo che quattro individui sulla Terra hanno preso in prestito il potere dei Governanti, si dissolve; scopre poi che Jin-Ho è stato rapito da Hwang Dong-Su, fratello minore di Hwang Dong-Suk, da lui ucciso quando conobbe il suo vice-capogilda.

Jinwoo lo trova, massacrandolo e vedendosi costretto ad affrontare l'intera gilda degli Scavenger e il suo capo Thomas Andre, assieme al suo esercito di ombre; uscendo vincitore contro il primo in uno scontro, dimostra di essere al pari di un Hunter di Autorità Nazionale. Dopo la conferenza, scopre che anche un altro Hunter di Autorità Nazionale è morto e, su richiesta di Norma Selmer, posiziona alcune sue ombre nei possibili bersagli, ma scopre troppo tardi che il presidente Go Gun-Hee è stato attaccato da un Monarca e, sebbene accorra in suo aiuto, non fa in tempo a salvarlo, giurando vendetta.

Riceve poi la visita di Thomas Andre, il quale vuole ingraziarselo regalandogli due pugnali realizzati con un dente di Kamish, ma poco dopo un enorme portale appare sopra la città: si sta verificando un nuovo Dungeon Break. Con la consapevolezza che forse potrebbe non farcela, decide di invitare Cha Hae per un appuntamento, per trascorrere in tranquillità i suoi ultimi momenti liberi con lei. Mentre si trova ancora con la ragazza, tuttavia, riceve una chiamata e scopre che tre Monarchi sono sulla Terra. Giunto sul posto ha delle difficoltà ad affrontare i tre esseri, pur riuscendo ad uccidere Querehsha, la Monarca della Piaga, ma viene sconfitto e ucciso dal Monarca del Gelo e delle Bestie.

La sua anima non finisce nel vuoto, ma rimane in un limbo a causa di un'abilità speciale del Sistema. Qui incontra Ashborn, il Monarca delle Ombre, il quale gli spiega tutta la storia della guerra tra Monarchi e Governanti e gli propone una scelta: rimanere in quel limbo oppure tornare in vita con i pieni poteri dell'essere. Ovviamente Jinwoo sceglie di tornare, con somma gioia del Monarca, e risorge, senza più un Sistema a limitarlo, come nuovo Monarca delle Ombre e Signore della Morte. Con i suoi nuovi poteri, Jinwoo si vendica dei due Monarchi Rimasti, uccidendo dapprima il Re delle Bestie e, successivamente, il Monarca del Gelo, vendicando anche la morte di Go Gun-Hee.

Ha successivamente un ultimo incontro struggente con suo padre, Il-Hwan, prima che questi si dissolva per aver abusato del potere concessogli dai Sovrani.

Tempo dopo si prepara al Dungeon Break sopra la sua città ma, con suo enorme stupore, dal portale fuoriescono delle Ombre, capitanata dal precedente secondo in comando di Ashborn, Bellion. Quest'ultimo riconosce Jinwoo come Monarca e si sottomette immediatamente a lui.

Gli ultimi Monarchi rimasti decidono di uscire allo scoperto, scatenando il caos nel mondo. Jin-woo interviene con le sue Ombre e si ritrova faccia a faccia con il re dei Draghi, il Monarca della Distruzione, che dopo un lungo ed estenuante combattimento sconfigge, per poi vederlo trafitto dalle lance dei Governanti.

Poiché gran parte del mondo è distrutto e il piano dei Monarchi si sta completando, Jinwoo chiede ai Governanti di riavvolgere il tempo, in modo che possa affrontare i Monarchi da solo ed evitare che il ciclo si ripeta un'altra volta. Costoro accettano e Jinwoo si ritrova, con tutte le sue memorie e i suoi poteri, in un mondo senza portali né Hunter, godendosi per un pò quella vita che non aveva potuto vivere. Al momento opportuno si reca nella dimensione dei Monarchi e con le sue ombre, li elimina tutti.

Al suo ritorno sulla Terra, riceve la visita dell'emissario dei Governanti, che lo ringraziano per quello che ha fatto, ma lo avvertono che la sua presenza potrebbe influire sul pianeta e i suoi abitanti, ma non possono nulla, considerando il suo enorme potere. Jinwoo, nonostante tutto, decide di rimanere, in modo da proteggere coloro che ama e cercando di costruirsi una nuova vita. Nel manwha ciò viene mostrato quando nota Cha Hae-In per strada e le va dietro, fino a che i loro sguardi si incrociano, suscitando in una strana e intensa sensazione nella ragazza.

Personalità[modifica | modifica wikitesto]

Jinwoo all'inizio era un ragazzo gracile, gentile, timido ed impacciato che lottava tutti i giorni all'interno dei portali di basso livello. Nonostante continuasse ripetutamente a ferirsi mettendo in pericolo la propria vita, cosa che contribuì principalmente alla sua nomea di "più debole", lui ha sempre mostrato tenacia e voglia di non arrendersi, sopratutto per poter guadagnare abbastanza da mantenere la sorella e coprire le spese ospedaliere della madre malata. In seguito al suo risveglio in Player, Jinwoo acquisisce sempre più sicurezza in se stesso e nei propri mezzi. Anche se ogni volta che si fortifica sembra perdere parte delle sue emozioni, Jinwoo rimane gentile e premuroso nei confronti delle persone a lui più care. Ha anche amplificato l'intelligenza, permettendogli di ragionare in campo per trovare il punto debole dell'avversario e abbatterlo, dimostrando un certo pragmatismo.

Non è tuttavia privo di difetti, in quanto ha scarsa memoria e fantasia con i nomi, cosa che viene mostrata comicamente quando assegna un nome alle sue ombre. Inoltre non sembra accorgersi che è divenuto abbastanza attraente da suscitare l'interesse di molte donne accanto a lui, almeno fino a che l'Hunter Cha Hae-In glielo dice esplicitamente, cosa che lo porta, nel tempo, a sviluppare sentimenti nei suoi confronti, sebbene già all'inizio mostrasse particolare interesse per la giovane.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio Jinwoo era un grado E, il più basso, eppure, come viene specificato, i grado E sono comunque più forti di un umano normale e più rapidi nel guarire le proprie ferite.

In seguito all'incidente del doppio dungeon e al suo conseguente risveglio in Player, Jinwoo acquisisce l'abilità di aumentare le sue abilità uccidendo i mostri all'interno dei portali e svolgendo particolari missioni assegnategli dal Sistema. Grazie a queste ricompense, migliora le sue caratteristiche diventando più alto e robusto e acquisendo nuovi titoli che può cambiare a suo piacimento in base alla situazione.

Combatte principalmente con pugnali, in modo simile a come combatteva il padre, mentre talvolta usa la forza bruta, prendendo a pugni l'avversario, avendo investito molti punti del Sistema nella forza.

Il Sistema[modifica | modifica wikitesto]

Il Sistema è un programma magico che ha scelto Jinwoo come suo Player dopo il suo primo viaggio al Doppio Dungeon. Verso la metà della serie, si scopre che esso era stato progettato da un'entità nota come Architetto, in modo che potesse contenere il potere del Monarca delle Ombre senza morire. Esso si manifesta come una schermata di gioco RPG e, oltre a mostrare le diverse missioni che il giovane deve affrontare, dispone di altre caratteristiche come Conferimento di potere, Recupero dello stato, portare il Player in Dungeon istantanei, Archivio di sistema (dove mostra il livello attuale del Player, le sue statistiche e il suo equipaggiamento), Inventario illimitato (nel qual il Player può prendere pozioni, armi o altri equipaggiamenti spendendo oro guadagnato durante le missioni) e Ricompense di sistema. Oltre a ciò il Sistema lo rende immune ai de-potenziamenti o agli stati che possono indebolirlo, rimuovendoli automaticamente dal suo stato di salute, come mostrato quando non è rimasto stordito dall'attacco del soffio fulmineo di Baran. Il Sistema infine elimina automaticamente qualsiasi tossina dal corpo del giovane, come mostrato quando è stato in grado di purificarlo quasi istantaneamente dal veleno della paralisi del Re delle formiche. Tuttavia, poiché il Sistema rileva l'alcol come veleno, Jinwoo non può ubriacarsi.

Rune[modifica | modifica wikitesto]

Nel corso della storia, Jinwoo ha ottenuto delle Rune dagli esseri uccisi, umani o mostri che siano. Tra questi vanno citate lo Stealth, che gli permette di mimetizzarsi con l'ambiente circostante e nascondere ogni traccia di presenza, diventando essenzialmente invisibile sia fisicamente che magicamente; Lo Scambio dell'Ombra, la capacità di teletrasportarsi, scambiando la sua posizione con quella di un'ombra, e il Dragon's Fear, che gli permette di rilasciare un grido infuso di mana dalla sua anima che spinge chiunque sia più debole di lui in uno stato di intensa disperazione e panico.

Potere del Monarca[modifica | modifica wikitesto]

Essendo il contenitore del Monarca delle Ombre, Jinwoo dispone di una serie di poteri che possono essere utilizzati esclusivamente dai Monarchi e i Governanti, tra cui L'Autorità del Sovrano, che gli permette di sfruttare la telecinesi a livelli altissimi, il Dominio del Monarca, che gli permette di potenziare le sue ombre del 50% in più della loro forza. Ottenuti i pieni poteri del Monarca delle Ombre, Jinwoo è in grado di aprire portali dimensionali nel mondo e nelle altre dimensioni, e manipolare la sua proiezione astrale, creando un'armatura oscura o una versione gigante di sé stesso. Verso la fine può anche modificare il suo corpo per ottenere l'aspetto di un teenager, nonostante abbia circa 50 anni.

Ombre[modifica | modifica wikitesto]

Le Ombre sono gli spiriti delle creature principalmente uccise da Jinwoo Sung che riemergono quando questi diviene in grado di risvegliare i morti e formare un suo esercito una volta ottenuta la classe di Monarca delle Ombre. Jinwoo può tentare tre volte per estrarre l'ombra, altrimenti il processo non può essere ripetuto sullo stesso essere. Se Jinwoo rilascia l'estrazione, esse tornano nel nulla. Le ombre hanno diversi gradi: Soldato, Soldato d'élite, Cavaliere, Cavaliere d'élite, Generale, Maresciallo, e Jinwoo può scegliere quali far aumentare di grado. Le ombre di grado più basso non possono parlare, mentre quelle dal grado Generale in poi hanno questa capacità. Molte delle ombre, proprio perché non parlano, si rivelano molto espressive e spesso si rivelano dei personaggi comici nella storia. Il livello di personalità di un'ombra dipende dal suo grado. Le ombre normal o d'èlite hanno poca o nessuna personalità, mentre le ombre di grado Cavaliere e Cavaliere d'èlite sono in grado di mostrare emozioni, anche se semplici come ansia o gioia. In confronto, le ombre di grado Generale e Maresciallo hanno personalità molto complesse, al punto che possono persino avere i propri hobby e i propri stili di discorso unici. La differenza con le "normali" creature evocate dagli altri hunter, che costano grandi quantità di mana, tanto che un cacciatore di classe mago non può evocare più di 2 mostri alla volta, le evocazioni dell'ombra non costano mana poiché sono sempre assieme al loro padrone, rimanendo all'interno della sua ombra (o nelle ombre a cui sono assegnati) fino a quando non vengono chiamati. Consumano mana solo per essere rigenerati sul momento, e quando vengono sconfitte semplicemente tornano nell'ombra di Jinwoo. Dopo aver sconfitto Bara, ottiene la capacità di teletrasportarsi, scambiando la sua posizione con quella di un'ombra, per questo molte di esse sono ztate piazzate all'interno delle ombre di amici e alleati di Jinwoo in giro per il mondo, in modo da poter arrivare nel momento del bisogno.