Toyota Sports Center

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Toyota Sports Center
Il Toyota Sports Center visto dall'esterno
Altri nomiHealthSouth Training Center
Localizzazione
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Stato federatoCalifornia
LocalitàEl Segundo
Coordinate33°55′18.12″N 118°23′16.8″W / 33.9217°N 118.388°W33.9217; -118.388
Informazioni generali
Condizioniin uso
Inaugurazione5 marzo 2000
Realizzazione
ArchitettoJon Drezner
ProprietarioAnschutz Entertainment Group

Il Toyota Sports Center (prima conosciuto come HealthSouth Training Center) è una struttura dove si allenano i Los Angeles Kings, le Los Angeles Sparks, situata al 555 di North Nash Street a El Segundo in California. Il cantiere per la costruzione della struttura da 12 500 m² e dal costo di 24 milioni di dollari è stato avviato il 28 Aprile 1999 ed è terminato con l'apertura ufficiale del 5 marzo 2000.

La struttura è situata sul terreno del Grand Avenue Corporate Center. La struttura include tre piste da pattinaggio su ghiaccio, una di misura NHL, una di misura Olimpica e una più piccola (originariamente dedicata al pattinaggio a rotelle e successivamente trasformata in pattinaggio su ghiaccio, terminata nel settembre 2011), un campo da basketball e un ristorante. In aggiunta, la proprietà ha completato la struttura da allenamento includendo gli spogliatoi e gli uffici per i Kings e per i Lakers. Le tre piste da pattinaggio ospitano numerose gare di hockey amatoriale e giovanile durante l'anno. Un milione di persone transitano nella struttura durante l'anno.

È anche un importante centro di allenamento per il pattinaggio artistico a livello professionistico, dove Frank Carroll segue i suoi atleti. Alcuni dei pattinatori che si sono allenati nel centro sono Michelle Kwan, Timothy Goebel, Evan Lysacek, Beatrisa Liang, Gracie Gold, and Mirai Nagasu.

La struttura è facilmente raggiungibile utilizzando la Metro Green Line, le fermate più vicine sono El Segundo/Nash Station e Mariposa/Nash Station.

Il Toyota Sports Center è di proprietà di AEG ed è gestito dall'American Skating Entertainment Centers. I Los Angeles D-Fenders della NBA Development League giocano nella struttura le partite casalinghe dalla stagione 2011-12.

Vicino alla struttura si trova il Campus El Segundo Athletic Fields dove ci sono due campi da calcio.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Toyota Sports Center, su toyotasportscenter.com. URL consultato il 12 novembre 2015 (archiviato dall'url originale l'8 novembre 2015).
  • AEG Worldwide-Toyota Sports Center, su aegworldwide.com. URL consultato il 12 novembre 2015 (archiviato dall'url originale il 29 agosto 2010).
  • American Skating Centers, LLC, su asecenters.com. URL consultato il 12 novembre 2015 (archiviato dall'url originale il 1º febbraio 2009).