SevenStars Galleria Hotel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Town House Galleria)

Coordinate: 45°27′56.87″N 9°11′24.27″E / 45.465797°N 9.190075°E45.465797; 9.190075 Il SevenStars Galleria Hotel è un albergo superlusso di Milano, il primo al mondo a essere stato classificato a sette stelle dalla Société Générale de Surveillance.[1] Situato nella Galleria Vittorio Emanuele II, è stato inaugurato il 7 marzo 2007 in memoria della cerimonia della posa della prima pietra della Galleria, il 7 marzo 1865, da parte del re Vittorio Emanuele II.

Oltre al SevenStars Hotel di Milano, vi sono altri hotel 8 sette stelle sul nostro pianeta: l'Aman Canal Grande Venice Resort a Venezia, il Burj al-Arab a Dubai, il Flower of the East Hotel in Iran, il Pentominium a Dubai, il Tameer Commercial Tower ad Abu Dhabi, il The Centaurus in Islamabad, il Morgan Plaza a Pechino, l'Emirates Palace ad Abu Dhabi.

Il Seven Stars galleria ha di recente ampliato ls sue suites a ben 51 sul lato vicino a piazza della Scala mentre e in apertura la nuova ala che affaccia direttamente su piazza Duomo e che si chiamerà Town house Duomo .

E un blocco di 5 piani si accede da piazza duomo 21 con due ascensori di cristallo superveloci , e la recepito e al quinto piano da dove si domina una spettacolare vista sulla piazza medesima e sulla cattedrale del Duomo . Al quinto piano vi e anche un ristorante stellato e un bar caffè sulla terrazza antistante .

Al quarto piano vi sono, le 12 suites dichi ben 10 vista Duomo e al terzo il Wine Temple la più vasta collezione di vini top solamente italiani ben 7200 bottiglie in esposizione per acquistare degustare e su un tavolo da 60 persone assaggiare i migliori salumi nostrani e i migliori formaggi caserecci aperto dalle 10 del mattino fino alle 24 di sera

Al terzo piano il caffè duomo 21 ristorante bistrot aperto dalle 07.00 fino alle 0100 24 giorni su 24 con una splendida terrazza vista duomo dove potrete degustare piatti fusion da tutto il mondo preparati dallo chef del Sette Stelle Alberto Citterio . Alle 19 un dj allieterà la vs serata in diretta .

Al secondo piano lato Galleria una serie di salette fra cui gli ex uffici del Duce Mussolini completamente restaurati dove sara possibile gustare le migliori ricette della cucina top Pechinese con una serie di chef famosissimi a rotazione .

Dalla parte della Scala al quarto piano e aperto il nuovo ristorante Stellato all ultimo piano sui tetti della galleria con una vista sulla architettura del Mengoni e con un muro verticale di verde .

mentre al quinto piano una struttura con terrazzo sulla Galleria che preparerà le migliori carni alla griglia direttamente nel forno a legna della pizza

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Heaven at Milan's Town House Galleria hotel, The Age, 7 gennaio 2009. URL consultato il 21 gennaio 2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]