Template:Outdent

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Outdent/man (modifica·cronologia)

Template da utilizzare per il ritorno a capo di una risposta in una pagina di discussione, quando l'indentazione dei vari interventi è diventata eccessivamente spostata a destra. L'indentazione nelle pagine di discussione è realizzata usando il carattere "due punti" (:) per produrre una tabulazione; questo template crea una linea di connessione lunga quanto il numero di tabulazioni utilizzate nell'ultimo intervento prima di tornare a capo.

Uso

Per continuare la discussione con un ritorno a sinistra, inserite: {{Outdent}} nella pagina di discussione. Questo template ha due parametri facoltativi:

  1. Il numero di "due punti" utilizzato dall'ultimo intervento. Si può anche utilizzare un numero intero per lo stesso numero. Dove non fosse specificato questo parametro il template utilizzerebbe il valore di default "10" (::::::::::).
  2. Per un link automatico al glossario che spiega il significato della parola "rientro" assegnate un qualsiasi valore al secondo parametro.

Non utilizzare subst con questo template per non confondere il codice della pagina di discussione.

Esempi d'uso

::::Questo è l'intervento precedente, indentato al 4° livello
{{Outdent|::::}}inizio del nuovo intervento

risulta in:

Questo è l'intervento precedente, indentato al 4º livello
────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────Inizio del nuovo intervento
::::::Questo è l'intervento precedente, indentato al 6° livello
{{Outdent|6}}Inizio del nuovo intervento

risulta in:

Questo è l'intervento precedente, indentato al 6º livello
────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────Inizio del nuovo intervento
::::::::::Questo è l'intervento precedente, indentato al 10° livello
{{Outdent||link}}Inizio del nuovo intervento

risulta in:

Questo è l'intervento precedente, indentato al 10º livello
────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────────[ Rientro] Inizio del nuovo intervento

Note

Questo template è contenuto nella classe CSS "outdent-template". Gli utenti che preferiscono non visualizzarlo possono aggiungere la riga seguente nel loro CSS personalizzato:

span.outdent-template { display: none; }

Pagine collegate