Utente:Daky Egbert/Sandbox Alfa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La seguente è una lista dei personaggi umani della serie animata Ben 10, Ben 10 - Forza aliena, Ben 10: Ultimate Alien e Ben 10: Omniverse. Per un elenco dettagliato degli alieni dell'Omnitrix andare qui, mentre per una lista degli alieni del Nemetrix andare qui.

Personaggi principali

File:Bendieci.png
Ben, Gwen e Kevin insieme al Risolutore Magister Labrid

Ben Tennyson

Benjamin Kirby "Ben" Tennyson, anche conosciuto come Ben 10, è il protagonista della serie.

Nella prima stagione Ben è piuttosto arrogante e alla ricerca di gloria, tanto che spesso arriva a prendersi anche meriti di azioni non sue.[1] Inoltre, tende spesso a non saper perdere, specialmente nei confronti di sua cugina Gwen che spesso lo batte.

Nella seconda stagione, dopo essere finalmente riuscito a rimuovere l'Omnitrix dal polso, Ben diventa un ragazzo molto più maturo, ingegnoso e responsabile, avendo imparato l'importanza del lavoro di squadra grazie al suo ruolo di portiere nella squadra di calcio dove gioca. In seguito alla sparizione di nonno Max, Gwen riesce a convincere Ben a rindossare l'Omnitrix e, una volta fatto, questo comincerà una calibrazione[2] dando al ragazzo la possibilità di controllare dieci nuovi alieni. Al contrario del Ben bambino, che indossava una maglietta bianca con una riga nera sopra, indossa una t-shirt nera e una giacca verde con una riga bianca e un 10 disegnato su di essa.

Alla fine della terza stagione, dopo aver sconfitto nuovamente Vilgax, Azmuth chiede a Ben di restituirgli l'Omnitrix e lui, pur non comprendendo questa scelta, glielo dà. Azmuth però afferma che, nonostante tutto, Ben si è dimostrato degno di indossare l'Omnitrix e per questo gli dona l'ultima versione dell'orologio.

Viene doppiato da Daniele Raffaeli (nella serie animata e nel film Ben 10: Alien Swarm)[3] e da Gabriele Patriarca (nel reboot e nel film Ben 10: Corsa contro il tempo).

Gwen Tennyson

Gwendolyn "Gwen" Tennyson è una ragazza molto intelligente e studiosa,[4] oltre ad essere anche una brava ginnasta con alcune nozioni di arti marziali.[5]

Gwen, pur essendo sua cugina, si diverte ad insultare Ben con ironia e sarcasmo ogni volta che ne trova l'opportunità, anche a causa del fatto che condividono lo stesso giorno di nascita.[6]

Nella prima stagione Gwen usa spesso il suo computer portatile per fare ricerche sugli strani individui e/o creature che i Tennyson incontrano sul proprio cammino.[7]

Nel complesso, la sua abilità maggiormente degna di nota è la predisposizione alla magia. Avendo in lei ciò che Incantatrice chiama un'aura magica, Gwen è in grado di usare diversi artefatti magici ed incantesimi.[8]

Nella seconda stagione la relazione con Ben è molto migliorata e i due non sentono più il bisogno di essere ostili l'uno verso l'altra. Al contrario della Gwen bambina, che indossava una maglietta blu con la faccia di un gatto disegnata sopra, indossa una semplice camicia bianca con sopra un maglione blu abbottonato a metà e una gonna nera.

Viene doppiata da Barbara Pitotti.[9]

Kevin Levin

Kevin Ethan Levin, anche conosciuto come Kevin 11, è un mutante con l'abilità di poter assorbire qualsiasi tipo di energia e rilasciarla a proprio piacimento.

Kevin, dopo la morte di suo padre e la lite con sua madre, si sistemò nella metropolitana di New York, vivendo lontano dalla società; questo però lo ha portato a sviluppare disturbi di tipo antisociale.

Nella prima stagione fa il suo primo incontro con Ben in una salagiochi, dove viene aggredito da alcuni bulli e salvato da lui nelle sembianze di XLR8. I due all'inizio vanno molto d'accordo ma, tentando di rubare dei videogiochi da un magazzino, vengono sorpresi dalla polizia e Ben è costretto a svelare i propri poteri per riuscire a scappare. I due diventano soci ma, capendo quanto gli atteggiamenti di Kevin siano sbagliati, Ben decide di rompere la loro alleanza.

Nella seconda stagione, pur essendo qualche volta coinvolto in attività losche, Kevin dimostra di essere cambiato e diventa un alleato di Ben e Gwen.

Kevin possiede un'auto sportiva verde simile ad una Dodge Challenger di prima generazione e nel suo tempo libero si diverte ad installarci diversa tecnologia aliena, che si rivela molto utile nella parte finale della guerra contro i Supremi dove si trova costretto a sacrificarla.

Viene doppiato da Gianluca Crisafi.[10]

Max Tennyson

Maxwell "Max" Tennyson, anche conosciuto come Nonno Max, è il nonno sessantenne di Ben e Gwen.

Nonostante la sua età, Max ha dimostrato in diverse occasioni di essere molto atletico ed un formidabile combattente.

Note

  1. ^ Ben 10: episodio 3x37, Una brutta sorpresa per Ben, 7 aprile 2007.
  2. ^ Ben 10 - Forza aliena, su cartoonnetwork.com. URL consultato il 29 luglio 2018 (archiviato dall'url originale il 24 gennaio 2010).
  3. ^ Daniele Raffaeli, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net. URL consultato il 27 luglio 2018.
  4. ^ Ben 10 - Forza aliena: episodio 2x14, Darkstar: stella oscura, 10 ottobre 2008.
  5. ^ Ben 10: episodio 2x24, Pelle d'Oca e i Mostri del Circo, 25 luglio 2006.
  6. ^ Ben 10: episodio 1x1, SuperBen, 27 dicembre 2005.
  7. ^ Ben 10: episodio 1x3, Il mostro del lago, 14 gennaio 2006.
  8. ^ Ben 10: episodio 3x29, Il ritorno di Incantatrice, 9 dicembre 2006.
  9. ^ Barbara Pitotti, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net. URL consultato il 27 luglio 2018.
  10. ^ Gianluca Crisafi, su Il mondo dei doppiatori, AntonioGenna.net. URL consultato il 29 luglio 2018.