Diabolik Lovers: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m typo
Riga 156: Riga 156:


==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==
* [http://dialover.net Sito uffiiciale]
* [http://dialover.net Sito ufficiale]
*{{ann|anime|15150}}
*{{ann|anime|15150}}



Versione delle 00:06, 20 mag 2015

Diabolik Lovers
ディアボリックラヴァーズ
(Diaborikku Ravāzu)
I fratelli vampiri nella sigla dell'anime, da sinistra: Shu, Reiji, Ayato, Kanato, Raito, Subaru.
Generesentimentale, gyaku harem
Serie TV anime
RegiaShinobu Tagashira
SceneggiaturaSeiko Nagatsu
Char. designSatoi (originale), Yuuko Yahiro
MusicheYuuki Hayashi
StudioZexcs
ReteAT-X
1ª TV16 settembre 2013 – 9 dicembre 2013
Episodi12 (completa)
Durata ep.15 min
Episodi it.inedito

Diabolik Lovers (ディアボリックラヴァーズ?, Diaborikku Ravāzu) è una serie di visual novel di genere dating sim della casa Reject. Il primo titolo, Diabolik Lovers ~ Haunted Dark Bridal~, è uscito in Giappone l' 11 ottobre 2012 per Playstation Portable. Dal 16 settembre 2013 sino al dicembre dello stesso anno ne è stato trasmesso un adattamento anime prodotto dallo studio Zexcs[1]. Il 10 febbraio 2015 è stato confermato che saranno prodotti un OVA e la seconda stagione dell'anime.

Trama

Yui si trasferisce alla magione Sakamaki assecondando i voleri del padre. Lì scopre di essere ospite e prigioniera di sei fratelli vampiri e che la Chiesa, di cui il padre è un ministro, l'ha ceduta ai non-morti come loro preda. Spaventata e rassegnata alla propria triste sorte, Yui scopre di essere al centro delle attenzioni non solo dei giovani ma anche del loro zio Richter che, invece che desiderare il suo sangue, mira al suo cuore dato che nel petto della ragazza batte l'organo strappato alla defunta amante di Richter e prima moglie Sakamaki, Cordelia.

Portato a compimento il rituale, Cordelia resuscita nel corpo di Yui, che cerca tuttavia di opporsi e riappropriarsi delle proprie sembianze. I fratelli Sakamaki, coinvolti nella morte di Cordelia e suoi assassini, pur di salvare Yui si scontrano con il potente zio e la madre, Signora dei vampiri.

Terminato lo scontro e debellata la presenza parassitaria di Cordelia, Yui rischia la morte e così, Ayato, il figlio maggiore di Cordelia, le salva la vita rendendo la ragazza una vampira anch'ella.

Personaggi

Yui Komori (小森 ユイ?, Komori Yui)
Doppiata da Rie Suegara
Una liceale diciassettenne, vive col padre pastore protestante finché il genitore non le ordina di trasferirsi alla magione dei Sakamaki. Giunta alla nuova residenza, scopre per caso con sgomento che la Chiesa di cui è ministro il padre l'ha venduta come "preda" alla potente famiglia di vampiri. Timida e gentile, non riesce mai per questo a sottrarsi alla libidine dei fratelli vampiri che, attratti dalla dolcezza unica del suo sangue, la molestano in tutti i modi appena si imbattono in lei. Nonostante l'apparente rifiuto di una relazione con uno dei giovani non-morti, nel profondo del suo animo non riesce a soffocare una potente attrazione verso di loro.
Shū Sakamaki (逆巻 シュウ?, Sakamaki Shū)
Doppiato da Kōsuke Toriumi
Il maggiore degli eredi della famiglia Sakamaki e figlio di Beatrix. Nonostante sia il più grande, a Shu interessa ben poco il ruolo di vice capofamiglia e così preferisce delegare tutte le responsabilità al fratello minore, Reiji, per trascorrere la maggior parte del tempo ascoltando musica e sonnecchiando dove possibile. Nonostante questo si mostra disponibile a interrompere i suoi "pisolini" per prelevare sangue dalla povera Yui.
Reiji Sakamaki (逆巻 レイジ?, Sakamaki Reiji)
Doppiato da Katsuyuki Konishi
Il secondogenito Sakamaki e figlio minore di Beatrix. Impeccabile e dai raffinati modi da gentiluomo, Reiji - dato il lassismo di Shu - si è imposto come responsabile della famiglia e modello di comportamento per tutti i suoi fratelli. Autoritario e amante dell'ordine più rigoroso, Reiji è particolarmente ostile al fratello svogliato e ai modi spesso irruenti degli altri Sakamaki. Nasconde un'indole molto sadica di cui Yui, suo malgrado, verrà a conoscenza. Inoltre, per il suo ruolo e la cura formale Reiji assume spesso un atteggiamento di superiorità verso gli altri.
Ayato Sakamaki (逆巻 アヤト?, Sakamaki Ayato)
Doppiato da Hikaru Midorikawa
Il maggiore dei trigemini, figlio di Cordelia. Capriccioso e sicuro di sé, Ayato è cresciuto nutrendo un profondo odio per la madre che, decisa a far di lui il futuro successore di casa Sakamaki, lo puniva con pesanti punizioni corporali facendo rischiare quasi l'annegamento al figlio. Tuttavia, proprio le difficoltà patite in gioventù, lo hanno reso il secondo membro più autorevole dopo Reiji agli occhi dei fratelli e per questo Ayato si ritiene degno di poter avanzare più privilegi sull'ambita Yui, cui lo lega via via un sentimento sempre più romantico rispetto all'utilitaristico rapporto padrone vampiro-preda. Chiama spesso provocatoriamente Yui "Chichinashi", rinfacciandole di avere un seno ben poco prosperoso.
Raito Sakamaki (逆巻 ライト?, Sakamaki Raito)
Doppiato da Daisuke Hirakawa
Uno dei trigemini figlio di Cordelia. Il più vivace ed ottimista della famiglia, Raito ama provocare Yui in ogni modo, anche rivolgendosi a lei con l'epiteto di matrice inglese "Bitch-chan" tra lo scherzoso e il denigratorio. È inoltre il fratello che più rivolge alla ragazza delle allusioni sessuali, che appagano il suo sadistico senso del perverso.

È anche il più legato alla madre la quale gli faceva credere di essere il suo "prediletto", scoperto che era solo un trucco Raito subì un trauma che ora gli impedisce di amare veramente qualcuno.

Kanato Sakamaki (逆巻 カナト?, Sakamaki Kanato)
Doppiato da Yūki Kaji
Uno dei trigemini figlio di Cordelia. Dalle apparenze infantili uno shota gotico, Kanato nasconde sotto un'apparente dolcezza e fragilità un'indole violenta, spesso bipolare che svela tutta la sua instabilità psichica. Si accompagna sempre con un grande peluche orsetto battezzato "Teddy" e di cui è talmente geloso da non sopportare che altri lo prendano in mano o osino rivolgergli la parola.Nonostante tutto, Kanato è il fratello che più si mostra amichevole verso Yui, che nutre verso di lui un sentimento tra l'attrazione e la paura.
Subaru Sakamaki (逆巻 スバル?, Sakamaki Subaru)
Doppiato da Takashi Kondō
Il minore della famiglia Sakimaki e unico figlio di Christa. Un lupo solitario che ama starsene per proprio conto, osservando i fatti che riguardano la famiglia con la distaccata indifferenza dello spettatore. Freddo verso i fratelli, Subaru, quando alterato, perde spesso il controllo di sé ricorrendo alla violenza. Nonostante ciò, mostra più volte di curarsi del bene di Yui, invitandola a fuggire dalla magione e affidandole un coltello dalla lama speciale capace di uccidere i non-morti.
Tougo Sakamaki (逆巻 透吾?, Sakamaki Tōgo)/Karlheinz (カールハインツ?, Kāruhaintsu)
Doppiato da Masataka Sawada
Sakamaki Tōgo, conosciuto anche come Karl Heinz, è l'attuale capofamiglia Sakamaki e Re dei vampiri. Agli occhi dei mortali ha assunto l'identità, mera facciata, di influente politico giapponese.
Richter (リヒター?, Richter)
Doppiato da Jun Konno
Zio dei fratelli Sakimaki da parte di padre. Sebbene non sia un grande frequentatore della magione, vi è stato un tempo in cui la frequentava assiduamente poiché divenuto, segretamente, amante di Cordelia. Oscuro e dalla mente impenetrabile, sotto un'apparente imperturbabilità, Richter ambisce in realtà al ruolo di capofamiglia Sakimaki, al punto di sentirsi pronto a servirsi della propria amante e ad uccidere gli eredi e l'attuale signore dei Sakimaki, il fratello Karl Heinz.
Cordelia (コーデリア?, Kōderia)
Doppiata da Akane Tomonaga
La prima moglie di Karl Heinz e madre di Ayato, Raito e Kanato. Uccisa dai suoi stessi figli, prima di morire lascia istruzioni all'amante Richter per poter resuscitare e vendicarsi. Afferma più volte di agire sfruttando gli altri e seminando zizzania e discordia nella famiglia al solo fine di divertirsi.
Beatrix (ベアトリクス?, Beatorikusu)
Doppiata da Mana Hirata
Seconda moglie di Karl Heinz e madre di Shu e Reiji. Viene uccisa da quest'ultimo figlio, rivolgendosi a lui che era soddisfatta del suo gesto, per poi morire lasciando un sorriso sulle labbra della defunta madre di Reiji. Solo che lui non voleva dare a Beatrix una morte serena, come lui dice, non accettando questa reazione da parte della madre. E per altro questo non lo aveva previsto.
Christa (クリスタ?, Kurisuta)
Doppiata da Yuki Tashiro
Terza moglie di Karl Heinz e madre di Subaru. Celebre fra tutti i non-morti per la sua bellezza e il suo candore, Christa viene per questo rapita ed imprigionata da karlz Heinz che, invaghitosi di lei, ne abusa più volte. Il frutto della violenza è il figlio Subaru, amato nonostante tutto profondamente dalla madre.

Media

Visual novel

Anime

Sigla

Manga

Incentrate sulle vicende di Yui sono uscite due antologie manga, la prima Diabolik Lovers Anthology ( DIABOLIK LOVERS アンソロジー ?)[2], che contiene dodici capitoli autoconclusivi, dedicata alla convivenza della ragazza con i sei fratelli; ed una seconda: Diabolik Lovers: More,Blood Anthology ( DIABOLIK LOVERS MORE,BLOOD アンソロジー ?)[3] che, prendendo spunto dalla seconda visual novel, introduce i personaggi della famiglia Mukami, nuovi pericolosi pretendenti di Yui.

Note

  1. ^ (EN) ZEXCS Makes Diabolik Lovers Anime About Vampire Brothers, su animenewsnetwork.com, Anime News Network. URL consultato il 4 maggio 2014.
  2. ^ (JA) DIABOLIK LOVERS アンソロジー, su enterbrain.com, enterbrain. URL consultato il 5 maggio 2014.
  3. ^ (JA) DIABOLIK LOVERS MORE,BLOOD アンソロジー 無神編, su enterbrain.com, enterbrain. URL consultato il 5 maggio 2014.

Collegamenti esterni