Sesto viaggio nel regno della fantasia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sesto viaggio nel regno della fantasia
AutoreElisabetta Dami
1ª ed. originale2010
Genereromanzo
Sottogenereper ragazzi
Lingua originaleitaliano
SerieNel regno della fantasia
Preceduto daQuinto viaggio nel regno della fantasia
Seguito daSettimo viaggio nel regno della fantasia

Sesto viaggio nel regno della fantasia è un romanzo per ragazzi del 2010 di Geronimo Stilton, pseudonimo di Elisabetta Dami, sesto capitolo della serie Nel regno della fantasia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Geronimo Stilton torna nel Regno della Fantasia per una nuova missione: Vermelia, la potente Regina delle Regine delle Streghe, vuole impossessarsi del Rubino di Fuoco e dello Zaffiro Blu: queste pietre possono conferire un potere immenso. Vermelia ha già il Rubino di Fuoco. Geronimo, questa volta, diventa un semplice cantastorie per nascondersi dalle spie della Regina del Male; parte, così, per trovare i cristalli, sconfiggere Vermelia e salvare il Regno della Fantasia. Con una nuova compagnia, formata da un'arpa parlante che suona melodiosamente, una penna che scrive solo la verità e che è una chiacchierona e un cavaliere misterioso che cerca la sua amata, il Cavaliere incontrerà nuovi amici pronti ad aiutarlo e a guidarlo tra paludi insidiose, roseti e giardini fatati, castelli segreti e città tra le nuvole.

Libri della serie[modifica | modifica wikitesto]

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Geronimo Stilton, Sesto viaggio nel regno della fantasia, collana Geronimo Stilton, Serie Grandi Libri, Piemme, 2010, ISBN 978-88-566-1285-1.