Sengoku (serie)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Schermata iniziale del primo capitolo

Sengoku è una saga di videogiochi picchiaduro ideata, sviluppata e pubblicata dalla SNK, esclusivamente per la piattaforma Arcade Neo Geo.

Trama ed impostazione[modifica | modifica wikitesto]

Sebbene ogni gioco della serie sia a sé stante, ognuno di essi coinvolge le forze del Giappone feudale in conflitto con i protagonisti.

Nei primi due titoli sono selezionabili solo un ninja o un cowboy western: sono anche disponibili potenziamenti con cui è possibile super-trasformare i personaggi in forme maggiori dotati di abilità superiori - un samurai, un cane lupo corazzato o un ninja più rapido e lesivo. I potenziamenti si ottengono prendendo sfere di colori differenti: quelli rossi permettono di maneggiare una katana, quelli blu due katane, quelli viola una zweihander, quelli gialli, invece, permettono l'abuso dell'energia ki. I potenziamenti variano d'efficacia in base alla forma attuale del personaggio scelto: un personaggio in stadio avanzato ha meno vantaggi di uno in stadio normale.

Il terzo titolo, oltre ad ampliare notevolmente la risma di personaggi (quattro ordinari e due semi-segreti), cambia l'impostazione della trama, con un clan di ninja intento a neutralizzare la minaccia proveniente da una schiera di demoni infernali, risultando più un successore spirituale che un vero e proprio sequel. Anche la grafica si presenta notevolmente diversa.

I titoli dei tre giochi sono:

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi