Progetto:Giochi/Warhammer/Lustria

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lustria è uno dei continenti immaginari del Wargame tridimensionale Warhammer Fantasy Battle.

È considerato l'ambiente più pericoloso e inospitale dopo il reame del Caos.

Questo continente è ricoperto di foltissime giungle, risalenti a prima dell'esistenza dell'uomo. La vegetazione è talmente fitta che si scruta con fatica il cielo. Pochi esploratori sopravvivono tanto a lungo poiché il disorientamento e la disperazione sopraggiungono velocemente.

Questa giungla è dimora di centinaia di piccole creature velenose che rendono ancora più pericoloso l'ambiente e ci sono creature paragonabili ai dinosauri, come il carnosauro e lo stegadonte.

Le paludi e gli acquitrini che punteggiano Lustria, nei quali un avventuriero può sprofondare facilmente, nascondono sacche di gas velenosi e spore soffocanti. Ogni genere di parassita molesto ronza alle teste di quanti si addentrino nelle mangrovie che fondono la costa con la giungla, di cui un singolo morso può causare delirio nel migliore dei casi e una virulenta malattia nei peggiori. Queste paludi ospitano sanguisughe grosse come il braccio di un uomo, il cui morso anestetizzato consente di non essere scoperte, fino a quando la loro vittima non si accascia a terra per la perdita di sangue. Questi sventurati sono preda di enormi coccodrilli, che aspettano pazienti tra le mangrovie, pronti a attaccare quando qualcuno si addentra nel loro habitat.

Di notte ruggiti di enormi creature che rendono il sonno impossibile. Coloro che in preda alla stanchezza riescono a dormire, al risveglio scoprono che qualche compagno è scomparso trascinato via da silenziosi predatori.

All'alba il cielo è pieno di zanzare e di terribili terradonti, predatori dalle ali coriacee per cui la soffice carne umana è una prelibatezza. I pochi che riescono ad addentrarsi nel cuore della giungla vedranno monoliti e strutture enormi erigersi in spiazzi dove è possibile vedere il cielo livido e tempestoso. Queste città-tempio megalitiche sono dimora di enormi lucertole che distruggeranno chiunque osi avvicinarsi. L'abilità e la forza dei loro creatori erano tali che esse permangono immutate nonostante la furia degli elementi, protese come zanne aguzze nel cuore della giungla


Bibliografia[modifica wikitesto]

  • Stillman, N. 1997. Warhammer Armies: Lizardmen. Nottingham: Games Workshop Ltd. ISBN 1-872372-56-2

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]