Poco male

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poco male
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaSottotono
Pubblicazione1º aprile 2022
Durata3:13
Album di provenienzaOriginali
GenereHip hop
EtichettaIsland
ProduttoreBig Fish
FormatiStreaming
Sottotono - cronologia
Singolo successivo

Poco male è un singolo del gruppo musicale Italiano Sottotono, pubblicato il 1º aprile 2022 come unico estratto dalla riedizione del quinto album in studio Originali.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Tormento ha dichiarato di aver dedicato il brano alla sua compagna:[2]

«È un brano dedicato alla mia compagna di viaggio, noi due sempre insieme. Vivendo sempre al presente con tutte le contraddizioni che comporta crescere. Soci in affari che in un modo o nell’altro sanno sempre come cavarsela. Ci perdiamo e ci ritroviamo, la chiave è riscoprire ogni volta che abbiamo da imparare l’uno dall’altra. Pronti a dare tutto uno per l'altra.»

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il video, diretto da Fabrizio Conte, è stato pubblicato in concomitanza del lancio del singolo attraverso il canale YouTube del gruppo.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Claudia Attanasi, Sottotono - Poco Male (Radio Date: 01-04-2022), su EarOne, 28 marzo 2022. URL consultato il 28 luglio 2022.
  2. ^ I Sottotono tornano con il nuovo singolo "Poco Male", su Radio Bruno, 1º aprile 2022. URL consultato il 28 luglio 2022.
  3. ^ SOTTOTONO "Poco Male" è il nuovo singolo [Guarda il video], su Newsic, 4 aprile 2022. URL consultato il 28 luglio 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]