Pixu - Il marchio del maligno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Pixu - Il Marchio del Maligno)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

«Più si è puliti più si è vicini a Dio. Questo diavolo vuole noi. Devo essere pulito!»

Pixu - Il marchio del maligno
albo speciale a fumetti
Titolo orig.Pixu
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti d'America
EditoreDark Horse Comics
1ª edizione2010
Editore it.Comma 22
Genereorrore

Pixu - Il marchio del maligno è un fumetto horror dell'anno 2010 scritto e disegnato da Vasilis Lolos, Fabio Moon, Gabriel Bá e Becky Cloonan edito dalla casa editrice Comma 22 nella collana Dark Horse Books.[1][2][3]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

All'interno di una casa cinque inquilini vivono ciascuno una esperienza terrificante.[1]

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Maligno (o Diavolo) è il vero protagonista della storia. Non ha né forma né voce, e si insidia nelle vite dei personaggi, suscitando paura, amore non corrisposto, nostalgia, depressione, pazzia e perfidia. Sembra che esso muoia al termine della storia, con l'incendio e il crollo della casa.
  • Sig. Cafard è l'inquilino più anziano della casa, nonché grande esperto nel Voodoo e arti magiche occulte. Nel suo appartamento vive anche la bambina Katerina che, presumibilmente, è sua nipote. È il personaggio più crudele della storia.
  • Katerina è la piccola nipote del Signor Cafard, ed è il personaggio più sensibile e "innocente" della storia. È segretamente innamorata del professor Castillo. Sembra vincolata al nonno tramite una specie di talismano che quest'ultimo porta al collo, e che sembra incidere sulla giovinezza della nipote.
  • Josh Kalos è il primo personaggio che incontra il Maligno, ed è anche colui che si dà più da fare per distruggerlo. Tutte le mattine, infatti, si lava e si pulisce continuamente per restare più in contatto con Dio, e quindi non cedere al potere del Maligno. Le sue azioni, però, lo porteranno ben presto alla pazzia, tanto da uccidere l'amministratore condominiale. Egli sembra morire prima degli altri personaggi e apparentemente è lui che riesce a distruggere il maligno.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b comma22 | Pixu - Il marchio del maligno, in comma22, 1º agosto 2014. URL consultato il 26 marzo 2018.
  2. ^ Delos Books a.c.; html/php: Silvio Sosio, Pixu. Il marchio del maligno, su delosstore.it. URL consultato il 26 marzo 2018.
  3. ^ Il marchio del maligno. Pixu, Comma 22, 2010, ISBN 9788888960982. URL consultato il 26 marzo 2018.
  Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti