Peckham Boys

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Peckham Boys sono una banda di strada dell'area di Peckham, a Londra, composta prevalentemente da giovani di origine afrocaraibica.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La banda è strutturata in una gerarchia divisa in gradi a seconda dell'età dell'affiliato: tinies, youngers e olders. Gli adolescenti condannati per l'omicidio di Damilola Taylor nel 2000 erano membri dei Peckham Boys[1]. Nel 2006 furono coinvolti in una guerra tra bande, che ebbe molto risalto sui media londinesi, contro i Ghetto Boys con base a Pepys Estate in Deptford, a Londra. Durante il conflitto fu ammazzato un uomo innocente a New Cross, scambiato per un affiliato ai Ghetto Boys da membri dei Peckham Boys. L'agguato fu eseguito da circa cinquanta ragazzi su mountain bikes, che avevano attraversato la città per giungere da Peckham a Deptford[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Three arrested in Damilola case | UK news | The Guardian
  2. ^ icNetwork - Local and regional news, sport, entertainment and classifieds across the UK, su icsouthlondon.icnetwork.co.uk. URL consultato il 14 luglio 2020 (archiviato dall'url originale il 30 ottobre 2007).