PalaPratizzoli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
PalaPratizzoli
Palasport di Fidenza
Informazioni generali
StatoBandiera dell'Italia Italia
UbicazioneVia Togliatti 42, Fidenza (PR)
Inizio lavori1995
Inaugurazione2000
GestoreSO.G.I.S
Informazioni tecniche
Posti a sedere2000
Mat. del terrenoPalquet
Uso e beneficiari
PallacanestroPallacanestro Fulgor Fidenza 2014

Il PalaPratizzoli (detto anche Palasport di Fidenza) è il palasport principale della città di Fidenza utile sia per dispute di partite casalinghe della Pallacanestro Fulgor Fidenza 2014, sia per ospitare eventi di vario genere (ad es. Arti marziali miste, pallavolo, Calcetto, saggi di società site nella zona e manifestazioni di beneficenza). Il palazzetto vanta della presenza di 6 spogliatoi, (4 per atleti e 2 per ufficiali di campo) un bar, un'infermeria ed una piccola palestra per il riscaldamento. Sempre nell'interno dell'edificio sono ospitate la sede della Pallacanestro Fulgor Fidenza 2014 e della società di gestione dell'impianto.

L'impianto è situato a circa un chilometro dal centro della città, nei pressi della piscina coperta comunale e dello Stadio Dario Ballotta.

Il nome dell'impianto deriva dal celebre professore della città "Luigi Pratizzoli" al quale è stata anche dedicata una targhetta all'ingresso dell'edificio sopra la biglietteria

Nell'anno 2020 sono state inaugurate la "Study Room Archiviato il 15 agosto 2020 in Internet Archive." e un LedWall utile per la diffusione di immagini e animazioni durante gli eventi sportivi.

Pallacanestro[modifica | modifica wikitesto]

L'immagine del palasport viene spesso associata allo sport della Pallacanestro proprio grazie al gran numero di partite che si disputano al suo interno.

Eventi[modifica | modifica wikitesto]

2016 - Sede campionato nazionale CSEN

2017 - Finale Campionato cheerleader giovanili[collegamento interrotto]