Little League Baseball

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Zone coperte par organizzazione

La Little League Baseball and Softball (ufficialmente, Little League Baseball, Incorporated) è un'organizzazione non a scopo di lucro americana che organizza tornei giovanili di baseball e softball per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 18 anni negli Stati Uniti e nel mondo. Fondata da Carl Stotz nel 1939 a Williamsport, la Little League divenne internazionale nel 1957. Raggruppa 2,6 milioni di giocatori[1] in più di 100 paesi[2]. Il concorso presente in questa organizzazione è la Little League World Series, che esiste in diverse versioni, a seconda delle categorie di età o discipline (baseball o softball).

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) « Despite Economy Little League Remains the Affordable Choice for Children, Families and Neighborhoods » Archiviato il 2 settembre 2009 in Internet Archive., il 12 febbraio 2009, sul sito ufficiale della Little League Baseball.
  2. ^ (EN) « Structure of Little League Baseball and Softball » Archiviato il 24 maggio 2009 in Internet Archive., sul sito ufficiale della Little League Baseball.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Baseball: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di baseball