Layout

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Disambigua compass.svg A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate.
Questa è una pagina di disambiguazione; se sei giunto qui cliccando un collegamento, puoi tornare indietro e correggerlo, indirizzandolo direttamente alla voce giusta. Vedi anche le voci che iniziano con o contengono il titolo.

Layout è un termine di lingua inglese che ha diversi significati (inteso come sostantivizzazione del verbo lay out, letteralmente: "stendere", "spiegare", "disporre") e diverse traduzioni e utilizzi possibili in italiano.

  • Layout - nell'editoria è la struttura grafica degli interni, ma sostituisce spesso l'italiano "impaginazione"
  • Layout - in economia aziendale, l'organizzazione e la configurazione di un dato magazzino o impianto, atto a minimizzare i costi e i tempi di produzione per avere il prodotto finito nei massimi termini del concetto di efficacia ed efficienza
  • Layout - in informatica, l'impaginazione e la struttura grafica di un sito web o di un documento (come quelli generati da un programma di videoscrittura)
  • Layout - nel cinema d'animazione, la composizione scenografica degli ambienti
  • Layout - in disegno tecnico, la rappresentazione di una macchina o di un impianto posizionato all'interno dell'ambiente di destinazione[non chiaro] (disposizione) Quindi, in generale, equivale ai termini "disposizione", "struttura" e similari.