La ragazza scomparsa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La ragazza scomparsa
捜索者
(Sōsakusha)
Generegiallo
Manga
TestiJirō Taniguchi
DisegniJirō Taniguchi
EditoreShogakukan
Targetseinen
1ª edizione2000
Tankōbonunico
Editore it.Coconino Press
Collana 1ª ed. it.Maschera Gialla
1ª edizione it.2010
Volumi it.unico
Testi it.Dario Sevieri

La ragazza scomparsa (捜索者?, Sōsakusha) è un manga scritto e disegnato dal fumettista giapponese Jirō Taniguchi, pubblicato in Giappone nel 2000 ed edito in Italia nel 2010 dalla Coconino Press.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Shiga è il guardiano di un rifugio arroccato sulle impervie Alpi giapponesi: amante della solitudine e restio ai rapporti umani, da anni mantiene le distanze dal mondo civilizzato che si apre ai piedi delle sue montagne.

Un giorno, una telefonata lo spinge a lasciare la baita e a rimettere piede nella metropoli selvaggia. La giovane Megumi (figlia del compianto compagno di scalata di Shiga, Takamoto, morto per assideramento a seguito di una spedizione fallita) è scomparsa in circostanze misteriose. Shiga, consapevole del suo torbido rapporto con l'ambiente urbano e dell'estrema difficoltà di rinvenire informazioni attendibili in una città immensa e pericolosa come Tokyo, intraprende la sua personale indagine per scoprire la verità, fronteggiando le ombre della propria coscienza e l'ostilità delle alte sfere della Oribe Element, colosso dell'industria giapponese che sembra stranamente coinvolta nella scomparsa di Megumi.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga