Keawe

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Keawe
Paese di produzioneItalia
Anno2004
Durata93 min
Generedrammatico
RegiaValerio Binasco
SceneggiaturaValerio Binasco, Fulvio Pepe
MontaggioJacopo Quadri
MusicheArturo Annecchino
ScenografiaLaura Benzi
CostumiAlessandra Cardini
Interpreti e personaggi

Keawe è un film del 2004, esordio cinematografico di Valerio Binasco[1], liberamente tratto dal racconto di Robert Louis Stevenson Il diavolo nella bottiglia[2].

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Periferia di Genova. Keawe vive in un tugurio e non ha un vero lavoro. Per racimolare qualche spicciolo, fa la statua vivente nelle strade della città. Un giorno, nel piattino delle offerte lasciate dai passanti, ritrova un biglietto con un indirizzo e delle banconote di divisa straniera. Incuriosito, si reca all'indirizzo riportato sul biglietto, in cui sorge la sfarzosa abitazione di un uomo ricchissimo. Il proprietario lo accoglie e comincia a raccontargli la storia del diavolo nella bottiglia, ovvero una bottiglia che contiene uno spirito in grado di avverare i desideri di chi la possiede. L'uomo convince Keawe a comprare l'oggetto, con un'avvertenza: deve tenerla per poco tempo e rivenderla a un prezzo minore di quello che ha pagato, altrimenti la sua anima brucerà all'inferno.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ KEAWE / un film di Valerio Binasco | Altrove, su www.teatroaltrove.it. URL consultato il 10 febbraio 2017 (archiviato dall'url originale l'11 febbraio 2017).
  2. ^ E la nuova star è Valerio Binasco - la Repubblica.it, in Archivio - la Repubblica.it. URL consultato il 10 febbraio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema