Il bolide fantasma

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il bolide fantasma
AutoreMaurizio Matrone
1ª ed. originale2002
GenereRomanzo
Lingua originaleitaliano
AmbientazioneTopolinia, Calisota, 2002
ProtagonistiTopolino
AntagonistiArthur Green (meccanico della Iron) e Priscilla (sua sorella)
Altri personaggiJames Bellafonte (commissario), Mister Ferrow (ingegnere)

Il bolide fantasma è un libro della Walt Disney Italia per ragazzi del 2002, scritto da Maurizio Matrone. Il libro fa parte della collana Disney Avventura.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una sera, mentre Topolino e il suo amico James Bellafonte, seguono il circuito di Formula Star accade qualcosa di strano: un'auto spunta dal nulla, e alla sua guida c'è il defunto Tadeshi Asano, uno sfortunato pilota che morì anni e anni prima.

Il pubblico pensa a un fantasma; ma Topolino, che non crede ai fantasmi, si decide a indagare su questo strano fatto, visitando di persona le fabbriche Iron, posto in cui fabbricarono l'auto di Tadeshi.

All'improvviso Topolino scopre che è tutta una montatura tecnologica, effettuata con l'aiuto di un proiettore speciale che materializza le immagini durante la pioggia.

I sospetti ricadranno su Hol Tamber, meccanico che revisionò l'auto di Tadeshi la sera prima dell'incidente insieme a Arthur Green. In realtà, i colpevoli sono proprio Green e la sua sorella gemella Priscilla, la quale affetta da molti debiti per il vizio del gioco contava sull'aiuto del fratello per rivendere lo speciale proiettore.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]