Golden Trailer Awards

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Golden Trailer Award è un premio cinematografico statunitense assegnato annualmente per le migliori pubblicità di film, perlopiù per trailer, poster o annunci televisivi.

Storia[modifica | modifica sorgente]

I Golden Trailer Awards sono stati ideati dai fratelli Evelyn Brady-Watters e Monica Brady. I giudici sono selezionati tra registi, produttori cinematografici, attori, sceneggiatori, produttori esecutivi, conduttori o critici che possono votare liberamente ogni trailer o pubblicità. I premi sono assegnati solitamente da conduttori o presentatori in una cerimonia dal vivo nel mese di maggio.

La prima cerimonia dei Golden Trailer Awards si è tenuta il 21 settembre 1999 a New York. La premiazione è andata in onda nelle televisioni dello stato ed è stata ritrasmessa su Reelz Channel nel 2007 e su MyNetworkTV nel 2008.

La nona ed ultima edizione dei Golden Trailer Awards si è svolta nel 2008 nell'Orpheum Theatre di Los Angeles. In questa cerimonia, la giuria ha classificato Il cavaliere oscuro come uno dei film più votati dell'anno, assegnandogli il merito di Miglior trailer d'azione (Best Action Trailer), Migliore locandina promozionale estiva per il teaser poster (Premio Best Summer 2008 Blockbuster Poster), e Trailer dell'anno (Trailer of the Year).

Edizioni[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema