Estadio El Toralín

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Estadio El Toralín
El Toralín.jpg
Informazioni
Stato
Ubicazione Ponferrada
Inizio lavori 2000
Inaugurazione 2000
Pista d'atletica No
Ristrutturazione 2006, 2011
Mat. del terreno Erba
Dim. del terreno 105 m x 70 m
Proprietario Comune di Ponferrada
Uso e beneficiari
Calcio Ponferradina Ponferradina
Capienza
Posti a sedere 8.800
 

El Toralín è lo stadio di calcio in cui gioca l'SD Ponferradina. Appartiene al Comune di Ponferrada ed è stato inaugurato il 5 settembre di 2000 con la partita tra Ponferradina e Real Club Celta de Vigo (0-2).

Lo stadio è stato ristrutturato una volta. Nel 2006, dopo la promozione Segunda Division B, tutte le tribune sono state ampliate per l'attuale capacità e furono riformate la scatola e le caselle di stampa. Attualmente riunisce le caratteristiche che la UEFA impone alle parti di contestare nelle competizioni internazionali.

La capienza ufficiale è di 8800 spettatori, tutti a sedere, con una affluenza media di 6.000 a 7.000 a match Segunda División B.

Questo stadio ha sostituito la precedente, noto per Fuentesnuevas, che a sua volta ha sostituito il primo terreno delL'SD Ponferradina noto come the "Santa Marta". Con la sua costruzione era destinata a dare spazio al Ponferradina all'interno degli sport urbani (Fuentesnuevas era lontano dal centro della città) e vicino agli impianti sportivi nella parte bassa della città di Ponferrada (arena al coperto, pista di atletica, piscine coperte, ...). E 'stato costruito nella zona detta Toralín, da cui il nome dello stadio.

Le dimensioni sono 105 x 70 metri, l'UEFA lo ha adottato per le sue competizioni ufficiali. L'irrigazione è a spruzzo.

L'impianto dispone di una sala stampa, 10 cabine con radio indipendenti e insonorizzate, le piattaforme per le telecamere, situata all'interno della zona coperta tribuna, palestra, sala mensa e le autorità oltre a uffici, sale riunioni, spogliatoi, infermeria, lavanderia, ecc.