Episodi di Poirot (tredicesima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Poirot (serie televisiva).

La tredicesima stagione di Poirot è composta da 5 episodi. In Italia è stata pubblicata in DVD da Malavasi Editore. È stata trasmessa in prima tv da Rete 4 a cavallo tra gennaio e febbraio 2014. Il capitolo finale, Sipario, è stato posticipato al 24 maggio 2014, in favore della riproposizione di vecchi capitoli, dato l'ottimo ascolto riscontrato dall'emittente.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV Inghilterra Prima TV Italia
1 Elephants Can Remember Gli elefanti hanno buona memoria 9 giugno 2013 1º febbraio 2014
2 The Big Four Poirot e i quattro 23 ottobre 2013 25 gennaio 2014
3 Dead Man's Folly La sagra del delitto 30 ottobre 2013 18 gennaio 2014
4 The Labours of Hercules Le fatiche di Hercule 6 novembre 2013 8 febbraio 2014
5 Curtain - Poirot's Last Case Sipario 13 novembre 2013 24 maggio 2014

Gli elefanti hanno buona memoria[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Poirot e la sua amica scrittrice Ariadne Olivier sono impegnati nella risoluzione di due differenti casi. Poirot è alla prese con il macabro omicidio di uno psichiatra, mentre Madame Olivier è alla ricerca della verità che si cela dietro a un omicidio-suicidio avvenuto alcuni anni prima.

Poirot e i quattro[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La sagra del delitto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La famosa scrittrice Ariadne Oliver è incaricata di organizzare un finto delitto in occasione di una sagra che si terrà presso Nasse House, nel Devon. Si accorge però che qualcosa non va e chiama ad investigare Hercule Poirot. Tutto pare andare per il meglio, quando il giorno della sagra la ragazza che deve interpretare la vittima viene trovata strangolata e la padrona di casa scompare.

Le fatiche di Hercule[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sipario[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ancora in lutto per la morte prematura di sua moglie Bella, Hastings viene convocato a Styles Court dal suo vecchio amico Hercule Poirot. È il maniero di campagna dove, trent’anni prima, lui e Poirot si erano incontrati per la prima volta in Inghilterra e dove avevano anche risolto insieme il loro primo omicidio.

Ora Styles Court ha cambiato proprietario ed è gestito come una modesta pensione del dopoguerra, ed è qui che Hastings fa una scoperta sconvolgente: la salute di Poirot ha preso una brutta piega. Il detective belga è ormai vecchio, magro, artritico e confinato su una sedia a rotelle mentre lotta contro un cuore debole. Ma le sue piccole cellule grigie sono attive come sempre, ed è per questo che Poirot lo ha chiamato a Styles Court: un assassino è in mezzo a loro e potrebbe essere pronto a colpire ancora.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]