Dormi mentre canto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dormi mentre canto
Titolo originaleSleep While I Sing
AutoreL. R. Wright
1ª ed. originale1986
1ª ed. italiana1987
Genereromanzo
Sottogenerepoliziesco
Lingua originaleinglese
AmbientazioneSechelt, Sunshine Coast, Columbia Britannica
PersonaggiKarl Alberg, Cassandra Mitchell
SerieKarl Alberg
Preceduto daIl sospetto
Seguito daA Chill Rain in January[1]

Dormi mentre canto (Sleep While I Sing) è un romanzo poliziesco scritto nel 1986 dalla scrittrice canadese L. R. Wright, secondo nella serie in cui indaga il sergente maggiore Karl Alberg della RCMP (Royal Canadian Mounted Police). Il romanzo è stato pubblicato in Italia nel 1987 col numero 2010 della collana Il Giallo Mondadori.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una donna che viaggia sola, in autostop, in una serata autunnale di pioggia chiede un passaggio in macchina a uno sconosciuto, ma trova una morte orribile in un boschetto nei pressi di Sechelt. Adesso è compito del sergente maggiore Alberg della locale stazione della RCMP scoprire l'identità della vittima sconosciuta - abbandonata con la gola squarciata, ma con la schiena appoggiata al tronco di un albero - per poter poi trovare l'assassino.

Non potendo far pubblicare sui periodici locali foto del cadavere, Alberg si rivolge all'amica Cassandra, la bibliotecaria con la quale ha avuto un rapporto sentimentale, per avere il nome di un pittore che possa fare un ritratto fedele della vittima.

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Non tradotto in italiano
  Portale Giallo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di giallo