Discussioni utente:Twice25/Ho/Archivio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

<-- vedi: Discussioni utente:Twice25/Ho/Archivio/Archivio-1

Ciao sono purtroppo dovuto correre a casa per un problema. Domani risalgo le valli che oggi ho disceso con disperata disperazione. Ma un saluto te lo volevo mandare. (spero di restare fuori dai piedi ancora per 15 gg). Vale! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 20:17, Set 3, 2005 (CEST)

Weeeeeeeeeeeee! Alla fine di grandiosi lavori di falegnameria, posa di bitume, tiramento di cavi elettrici, spianatura di linoleum, scavo di platte in graniglia e cemento, piastrellatura e facchinaggio (e poi mia moglie le chiama vacanze) rieccomi in giro. Oggi ricomincio a rovinare la marcia dei treni da Bologna a Piacenza e vedrai che ci riesco. Ho visto che siamo arrivato a 100.000 STUB. Grandioso! :( . -OK, mi ci vuole un po' per ricucire i vari strappi negli impegni di famiglia aggravati dalla neo arrivata nipotina (LizaB 04.08.05) ma fra qualche giorno spero di essere di nuovo wikioperativo. Oggi controllo i turni e spero di poter essrere a Verona. Intanto un salutone. Vale!! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 10:32, Set 18, 2005 (CEST)

Stamattina sono caduto e ho un piede dolorante anzichenò. Ciò nonnostante e se non altro mi accade sarò a Verona alle 8.03 in stazione di Porta Nuova. Adesso scrivo a Wikipedius per ulteriori info sui bus ove necessari. Ripassati il software perché mi devi dire alcune cose su quadri riquadri e quadretti come questo {{subst:Utente:Twice25/Avvisomsg}} Valam! (Antico saluto arabo quando Roma comandava da quelle parti) :P --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 09:15, Set 21, 2005 (CEST)

Beh allora non ci resta che attendere un paio di settimane e finalmente ci potremo incontrare, magari sotto il verone di Giulietta e Romeo (ma io sceglierò di impersonare Romeo, te lo dico ... :)). Curati il piede. Il riquadratino ce l'hanno almeno un centinaio fra gli oltre ventimila iscritti a Wikipedia: io l'ho copiato sicuramente da uno di loro ... ^__^ - Già proiettato nello spirito della Verona romana, ti rispondo salutandoti anch'io con un Valam (sperando che non mi abbia ingannato e che non sia un insulto ... :)). --Twice25 (disc.) 00:29, Set 22, 2005 (CEST)

Il verone dei due pirla shakespeariani è in un cortile cinto da alte mura, con le stesse orrendamente ripiene di firme di migliaia di altrettanto pirla che vanno là per motivi ignobili e possiede lo stesso uguale uguale romanticismo del retrobottega del circo Barnum. Non manca un cartello "Vietato Arrampicarsi" perchè alcuni dei suddetti pirla pare ci provino. Ben altre sono le bellezze di Verona. Il riquadrino l'ho copiato da te ma non mi funziona cambiando l'utente. Dov'é il turco?. Oggi ri-lavoro e sarò off fino a ... boh? Forse faccio un salto in Carinzia se il piede si calma. Magari torno lunedì. O forse non vado via. E allora sarò qui. "Valam" può diventare un insulto quando uno non capisce che trattasi semplicemente dell'abnorme risultato dell'incestuosa unione di Vale+Salam. :P Dasvjdanjia (o come diavolo si scrive). --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 10:47, Set 22, 2005 (CEST)

Carinzia vs Verona[modifica wikitesto]

Non sono andato in Carinzia (piede...- l'ho fatto apposta perché se a Verona c'é da camminare ho la scusa pronta...:)) e non ironizzo sui 2 pirlotti :P. É proprio così. Comuncue quando e dove arrivi? Come avrai letto il mio treno arriva prestino (8 del mattino) mi dovrei girare i pollici fino alle 10. Farò il turista stando seduto in Piazza Bra davanti a cappuccino e pasta. Voi quando giungete? Auto presumo. Mancano dettagli dettagli. Relazionare bitte. Valam --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 16:14, Set 24, 2005 (CEST)

sic transit[modifica wikitesto]

Ciao. Ho ricomiciato a lavorichiare,( QUI ) Ma ne ho poca voglia. Sono traumatizzato dal ritorno dalle vacanza-di-lavoro, immagino. Paola/Margherita non risponde nemmeno alle email. Bah: A proposito di email, ho notato che le caselle sono passate alla terza generazione. Mi è scappato da ridere quando ieri, per caso, sono capitato nella pagina discussioni Discussioni_utente:Clark_Shuster dove per le caselle vengono ringraziati Twice e Helios89. Vedi cosa significa sapersi vendere? Vedi la differenza fra essere e esserCI. Io non sono bravo... ::DDDD. Sic transit gloria mundi. Sniff! Spero che ci vediamo presto. Saluti a Rinininninina, consulterò i suoi articoli sulle piante per vedere se riuscirò a non farle morire in 10 secondi netti. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 11:21, ott 7, 2005 (CEST)

Promesso. Melqart è uscito 'na schifezza ma d'altra parte non sono un traduttore anche se un po' me la cavo. E nemmeno un esperto di mitologia fenicia. In ogni caso non muoverò più un wikipasso finché non mi spieghi come diavolo funziona quel template qui sotto. Non riesco a metterre il collegamento giusto alla mia pagina Utente. Buona domenica a entrabedue. Vale! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 14:37, ott 9, 2005 (CEST)
Ciao Horatius
come va? Adesso ci dò un'occhiata ! .. :)
A cosa ti riferisci per collegamento? all'avviso arancione? Copia il testo utente:Twice25/Avvisomsg e incollalo in utente:Horatius/Avvisomsg poi linka il titolo come se fosse un template usando le doppie parentesi graffe. --Twice25 (disc.) 17:20, ott 9, 2005 (CEST)
Tempestivo! Devo avere qualche problema con comp, allora. Il copia incolla è quello che ho fatto decine di volte. E non funzia!! A meno che... Quando l'ho copiato e DOVE lo incollo (ovviamente col nuovo nome utente)??? Sto provando a incollarlo nella tua pagina Discussioni_utente:Horatius/Tw e non gira. Prova a guardare tu. Io vedo 8e tu dovresti vedere) solo il testo "utente:Twice25/Avvisomsg" ma non tutto il quadretto. Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr! e ho provato sia con Firefox - che adesso uso normalmente - che con Explorer! Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 17:57, ott 9, 2005 (CEST)
Credo tu debba fare una tua sottopagina come indicato qui sopra e richiamarla dove vuoi alla maniera di un normalissimo template. --Twice25 (disc.) 19:46, ott 9, 2005 (CEST)
Ciao. Riprendo a studiare questo problema. Ma è possibile che tutti hanno il quadretto bello e proprio io non riesca a farlo partire??? Grrrrrrr. Che cosa intendi per "sottopagina" e cosa intendi per "qui sopra"? Maledizione con 'sti quadretti non ci ingrano proprio. Fai il bravo. Illuminami. Ma come diavolo hai fatto tu? PV (porca vacca) Vale! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 19:56, 1 dic 2005 (CET)[rispondi]
Se ho capito bene, vuoi fare apparire un testo riquadrato in una tua pagina. Allora, ti fai una sottopagina sulla tua userpage chiamandola come vuoi (esempio Utente:Horatius/Pinco; poi quando vuoi inserirne il contenuto in una tua altra pagina, scrivi così: {{Utente:Horatius/Pinco}} e il testo contenuto in questa pagina verrà trasferito nella nuova pagina in cui il link è richiamato. Spero di essere stato chiaro ma non ne sono sicuro al centopercento ... ^^ --Twice25 (disc.) 00:48, 2 dic 2005 (CET)[rispondi]
Hai capito bene, ti sei spiegato bene e ho capito perfino io. Come veddi adeso ci ho anche me una righa rancione col click. Grassie. Non ci ero mai rivato tuto da solo.
Wiki deve avere pazienza, ho infilato un periodo nerissimo. Dopo i lavori all'appartamento di Milano x la figliletta e dopo il furto, anche un pazzo che passando col rosso mi ha disintegrato l'auto e vuole avere ragione. Per di più è un andy fisico con stampelle e carrozzella e ci sta marciando. Meno male che, alle 5 di mattina, ho dei testimoni. Ma che palle! Quando rinasco faccio il polinesiano. A Bikini, che è un posto + tranquillo. Oppure dici che DonPaolo spari benedizioni particolarmente efficaci per i wikipediani? Vale! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 09:56, 3 dic 2005 (CET)[rispondi]

Melqart è un articolo fetecchia! Devi dirlo. Non è bello per niente. Cmq grazie per l'amicizia. Categorizza pure come meglio credi. Io alle categorie - strutturate (strutturate? hahaha!) come ora e praticamente di impossibile ricerca, non credo. Spero che il prossimo sia meglio. Mah! Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 19:33, ott 10, 2005 (CEST)

Visto che ti piacciono gli dèi fenici, beccati Eshmun :P. Te lo scrivo anche perché nell'articolo c'é un riferimento a un'erba medicinale il Solanum che sembrerebbe essere della famiglia del pomodoro o delle patate. Peccato che entrambe queste piante ce le abbia portate uno delle tue parti, tale C. Colombo che ha scoperto l'America due gioni fa (12/10). Non è che Rinina ne capisce qualcosa? giusto per linkare bene. Fai il bravo.Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 20:11, ott 14, 2005 (CEST)

Fatto piccola ricerca con aiuto di Rinina: trovato su motore ricerca di Wiki:
Su un suo libro ha trovato anche un riferimento a tale Solanum nigrum (detta anche erba morella). Di più nin zo. Non saprei quale dovresti linkare correttamente. Ma ti sei deifikato proprio del tutto, in questo periodo?? ^__^ --Twice25 (disc.) 21:34, ott 14, 2005 (CEST)
'Nfatti anche me trovato patate e pomodoro. Detto sopra. Leggere attentamente. :P . Ma in en:wiki c'é altra cosa. Verde pare cocomero appeso. Vannpòavvedé. Buffo.
Non mi sono dedicato al periodo. In effetti volevo tradurre/scriver su Moloch il sanguinario dio di Cartagine mangiatore di bambini. Tanto per aggiungere qualcosa alla mia famosa serie punica. Poi mi sono sbagliato e ho trovato Melqart. Eshmun era interessante (vedi tempio ultimo rifugio alla fine della Terza guerra punica). E chiaramente i due articoli sono stati scritti dallo stesso piffero britannico. Poi ho trovato Moloch. Troppo lungo; mi stuferei subito. E non sono il tipo che comincia a tradurre un articolo e poi lascia la rogna agli altri, come fanno tanti - anche cosiddetti admin. Quindi salvo complicazioni fine della serie degli déi punici.

Salamelecchi e buonanotte. Voaddormì. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 21:50, ott 14, 2005 (CEST)

Salam! Abbi pietà di un povero assonnato reduce da una notte con "Cambio Orario Ufficiale" e relativi immani casini informatici e organizzativi!! (ah come state bene voi cari clienti che non sapete quanta cacca si spala per farvi viaggiare in condizioni (beh, shhh). Mi aggiungi il template giusto in Puck (Shakespeare) che ho appena finito. Oddìo finito... diciamo finito senza diventare cinese a correre dietro alle implicazioni e quant'altro.:) Vale! Danke! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 16:45, 11 dic 2005 (CET)[rispondi]

Fatto, Mio Sire ... :)
Controlla che sia ok, però ^^
Dopo la spalata che hai fatto, mi immagino come sarai ... profumato ... :))
Sentiamoci prima di Noel :) --Twice25 (disc.) 17:37, 11 dic 2005 (CET)[rispondi]
L'ho inscatolata! Alla prossima occasione ti farò sentire... :P --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 19:29, 11 dic 2005 (CET)[rispondi]

QUESTO l'ho scritto per farti dispetto. :) Cioé non mi ricordo più come mai mi è scappato di produrlo. Ma stanotte ho lavorato e quindi il rincoglionimento è totale. E si vede. Allora adesso TI tocca grattarti la pera e dirmi come ne usciamo. Infatti Pieve adesso è una disambigua inopinatamente prodotta da qualche anima candida per suddividere i vari comuni italiani che portano questo stesso cognome. E mo? Se un poveretto volesse scrivere qualcosa che spieghi CHE COSA É una "pieve"? EH? Per fare un dispetto a wikipediani bisognerebbe cambiare tutto... Ah! Naturalmente se vuoi aggiungere e togliere, prego accomodati. :P. Buon lavoro. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 16:30, 28 dic 2005 (CET) P.S. quando ho cliccato sul templatino-riga-arancione-con-il-click l'avviso è finito nel topic "Dinastie e famiglie" (ahi software, vituperio delle genti!). Ancor-Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 16:36, 28 dic 2005 (CET)[rispondi]

Bella storia ! Mi piace, la voce; solo che adesso ti toccherà titolarla in maniera disambiguata (es: Pieve (ecclesiastico) o Pieve (chiesa) o Pieve (religione) ed inserirne il link in Pieve :) - Me la voglio rileggere bene, ma mi pare che la voce ci stia tutta ... ed anche Pieve (architettura) potrebbe essere un titolo non troppo improprio. Quanto alla categoria, beh, lascio fare a te! :) - Tienmi aggiornato, Vale ! --Twice25 (disc.) 17:44, 28 dic 2005 (CET)[rispondi]
p.s.: Il disguido tecnico sulla striscia arancione era dovuto alla mia coglioneria che mi ha indotto a inserire un link all'edit di pagina in maniera errata ... ^^ (lo so che si dice: mai vantarsi ... :)). --Twice25 (disc.) 17:44, 28 dic 2005 (CET)[rispondi]
Taaaaaanto spiaceeeeeeente ma mi sembra che nessuna delle proposte funzioni. Mi viene in mente anche Pieve (Storia) , Pieve (evoluziomne linguistica), Pieve (mapperchemmaisidicecosì), Pieve (andvedistifessi) e così via. Ma, naturalmente, a parte tutti i contorcimenti simil-logici, l'unico vero titolo dovrebbe essere, seplicemente Pieve. Mi scappa da ridere. Per la categorizzazione, a parte il fatto che non ho ancora "stampato" l'articolo, lascierei fare ai grandi categorizzatori. Quelli si che hanno capito come si fa. Io mi sono fermato dopo 10 minuti. Anche perché sono capitato in mezzo ad articoli cui tutto serviva tranne che una categorizzazione. Il migliore necessitava di una buona eliminazione con successiva reincarnazione sotto forma articolo serio. (E io quanto a serietà...) :P. Di nuovo: "e mo'"? Vado a nanna, faccio parte della [[categoria:Lavoro giorno e notte] (tradotto con "sfigato"). Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 20:53, 28 dic 2005 (CET)[rispondi]
Ciao sfigato, Pieve (luogo di culto) - lo so che di Pieve ce ne è una sola, anche se tante ... ^^ - come ti sembrerebbe? E se proprio la notte non ti porterà consiglio, prova a chiedere ad un pievosto ... ;-) --Twice25 (disc.) 21:01, 28 dic 2005 (CET)[rispondi]

Se per questo posso chiedere anche al ""Pievano". (Brutto Pievino, non metterti a fare giochetti linguistici con me se no ti lascio appievato). L'importante sarebbe stato partire col pieve giusto invece dovremmo cambiare l'intero baraccone senza fare una pieva. La fregatura nasce dal fatto che non si parla solo di culto, religione eccetera. C'è davvero di tutto. Ma c'è qualcuno capace di spievare tutto 'sto casino? Bah! :) --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 21:12, 28 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ti faccio una proposta indecente, veccho pievolone: ti sposti l'attuale Pieve a Pieve (disambigua), così ti si libera Pieve, diventata redirect: lì ci togli la scritta redirect e ci sbatti il tuo testo con la dicitura {{nota disambigua|descrizione=altri significati del termine Pieve|titolo=[[Pieve (disambigua)]]}}. In quella che sarà [Pieve (disambigua)] ci linkerai la tua pagina [Pieve].
Troppo complicato? Così almeno non dovrai disambiguare nel titolo la tua Pieve - visto che è una cosa moolto ambigua - e salverai tutte le cronologie ... Pensaci, Pievolino ... ^-^ --Twice25 (disc.) 01:13, 29 dic 2005 (CET)[rispondi]

Grazie per le dritte che come vedi ho adottato! Ma, cakkio, fammi finire! mi hai conflittato! Grrrrr:) (buongiorno)--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 09:57, 29 dic 2005 (CET)[rispondi]

Azz! una cena! vabbé che sei di Genova... :D :P --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 10:06, 29 dic 2005 (CET)[rispondi]
eheheh ^^ --Twice25 (disc.) 10:08, 29 dic 2005 (CET)[rispondi]

No, no. Una cena deve essere (con Rinina e mia moglie). Passa da Bologna e potremmo andare da Vito (magari ci troviamo Loriano o Francesco Guccini. Tranquillo, pago io! In ogni caso è a due passi dal Policlinico e se ti avveleno te la cavi. :))

se devi passare fra Milano e Bologna oggi è il giorno giusto. Sono a casa e non posso dirottarti il treno.--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 10:18, 29 dic 2005 (CET)[rispondi]

2006 & Co.[modifica wikitesto]

Gli auguri te li faccio qui. E siccome sono pigro li metto qui anche per Rinina. Fate a metà eh?. Il ritardo è dovuto alla mancanza di accesso alla Rete dall'ufficio dove ho avuto la sorte di trascorere le ultime 4 ore del 2005 e le prime 6 del 2006. Ke Kulo eh? Buon Anno. Fino all'aultimo giorno compreso. E grazie per il buon compleanno. Sono commosso. (quasi). Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 13:19, 1 gen 2006 (CET)[rispondi]

Adesso vado in conflitto... come regalo per il nuovo anno ti regalo la wikificazione di Segnali di fuoco appena licenziato, Ciapa là :P --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 14:37, 1 gen 2006 (CET)[rispondi]

Anacoluto! Gli ultimi due grossi incidenti e quasi tutti quelli avvenuti sono da attribuire ai macchinisti. Checché ne dicano loro... (Umanamente e sindacalmente mi dispiace ma è una -triste- realtà). L'errore umano è la causa principale. Poi può essere aiutato e favorito ma è un'altra storia.

Io, per fortuna ne sono fuori. Ma ieri sera.. un paio di macch. hanno fatto cadere la linea aerea in uno scalo; La cosa si è ripercossa elettricamente (ENEL...) e per mezz'ora non si è più passati da Regigo Emilia a Modena ne verso sud ne verso nord. Italia segata in due!! Fregati contemporaneamente 3 Eurostar, due IC notte, un paio di espressi e due o tre IR. Sulla mia linea il traffico è denso. Adesso vai lavorare, cosa fai qui in wiki senza renderti utile? Ti informno che l'Eurocity 30 è partito da Venezia verso Vienna in orario e qdesso continua dopo ben 15 Km!!!. Per contro ieri l'Euronight 227 da Parigi aveva 540 minuti di ritardo perché in Francia - con tutta la spocchia che hanno - per una banale caduta di linea aerea a Digione si è piantato tutto il traffico. Adesso vado a scrivere La Battaglia del Baetis Superiore (che poi erano due) dove sono morti il babbo e lo zio di Scipione Africano. Vale!

hehe se la autostrade costasserocome le ferrovie staremmo sicuramete molto meglio. Ma sarebbero piene di buche. Correzione: sarebbero più piene di buche. Mi vien da piangere. Cambiando discorso, ti conviene leggere a fondo Segnali di fuoco. Quando sarai in galera per distribuzione illegale di conoscenza empirica ti servirà, vedrai. Poi non dirmi che non ti avevo avvertito. ;-P--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 16:15, 1 gen 2006 (CET)[rispondi]

Programmino[modifica wikitesto]

Ciao! Oggi lavoricchio un po' come ti ho promesso. Poi vado a lavorare davvero, domani sono sotto pressione e dal 4/1 sono in Austria qualche giorno. Devo salvare le mie caravan sepolte sotto 1.70 (per ora) metri di neve! Mi rifaccio vivo quando torno. Vorrà dire che la Battaglia del Baetis Superiore aspetterà un po'. Statemi bene entrabedue! Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 09:30, 2 gen 2006 (CET)[rispondi]

Per Segnali di fuoco ci ho pensato ma proprio non saprei dove attaccarlo. Alfabeto greco? Illuminotecnica? Segnaletica luminosa? Il mio problema è che sono eccessivamente intelligente, troppo al di fuori delle normali produzioni e quindi impossibile da categorizzare. Tié!

Ah, si! Sono anche immensamente modesto. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 09:48, 2 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ah! Se va da sé potevi anche risparmiarti la fatica :P --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 10:07, 2 gen 2006 (CET)[rispondi]
Perfido! ... ^^ --Twice25 (disc.) 10:14, 2 gen 2006 (CET)[rispondi]

Ciao pelandrone! Come va? Dai un'occhiata a questa novità/idiozia. A me interessa il latino ma c'é un limite! Certe invenzioni (tra l'altro ancora da scrivere...) Magari lo dico ad Ares :P. (Chessifà?) Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 17:31, 28 gen 2006 (CET)[rispondi]

E che c'entro io? É il mio amico che mostrizza quei poveri animali. Eppoi io preferisco i cani. :) Avevamo un gatto (defunto anni fa) più bello del tuo, se trovo la foto te la mando. :P. La categoria potrebbe essere "mostri" (Monsters"). Penso che potrò suggerire al nostro amico di iscriversi a Commons e poi uploadare, no? ghghgh! Il problema della categoria, appunto è che ne hanno fatte talmente tante che non ci capisco più niente, non le trovo oppure trovo altre cose. Un casino. Pensa che faccio fatica a trovare i files che ho inserito io stesso. Meno male che c'è il tastino contributi. appena esco dalla pigrizia vedrò di passare a vie di fatto. A't salut--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 19:36, 28 gen 2006 (CET)[rispondi]
La categorizzazione su Commons è una babele (a dir poco): vi collaboriamo in talmente tante lingue diverse che assumere che si usi l'inglese (per chi lo sa) come lingua comune è evidentemente una utopia. Io mi sono fatto una sottopagina/crediti (commons:user:twice25/Crediti) che richiamo nella pagina summary e che categorizza direttamente le immagini che facciamo io e Rinina in commons:category:user:Twice25. Geniale, neh? :) Vale! --Twice25 (disc.) 19:45, 28 gen 2006 (CET)[rispondi]
Attento al dolcerrimo che ti va su la glicemia. Per la cancellazione lo potrei anche chiedere ma non sono così drastico. Come dicevo qualche ora fa a TyL non riesco a capire la poolitica -due "o" = pool :) - editoriale wiki. Qui a volte si segano simpatiche cose, a volte si tengono oscenità. Mi sono stufato di pensare burocratese. Non si sono mai riuscito. Ieri ho zittito il Direttore Massimo. Immagino che verrò mandato in Mongolia Inferiore. Spero che laggiù Internet costi poco... Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 17:58, 28 gen 2006 (CET)[rispondi]
Per quelle robe che ti ritrovi nel sangue chiedi a un medico. Io sono un Capostazione (anche se - per ora - di rango elevato) e non mi abbasso a questo. Per la cancellazione , please, fai tu io non l'ho mai fatto e chissà cosa combino. Poi vengo a vedere e imparo. E poi ho avuto un turno mostruoso con la neve e tutto, sto crollando dal sonno. sigh! Valam!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 18:17, 28 gen 2006 (CET)[rispondi]
Avviso di E-mail! Non preoccuparti per gli attachment non scoppiano! Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 18:46, 28 gen 2006 (CET)[rispondi]

Adesso guarda Ettore che fine ha fatto. Porello! :P --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 19:11, 28 gen 2006 (CET)[rispondi]

Io odio che si cancellino le pagine (anche se per tante darei il voto; ma non serve ci sono dei professionisti...). Non l'ho mai fatto e non ho mai imparato il metodo di inserimemto della proposta. E non lo farò. Perà guarda questa. É da dicembre che sta là e ha anche una sorella in Wikiquote. Clicca il template ... Ci sentiamo con calma. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 11:41, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]

Mah, in qualche modo sarebbe da segnalare (da lavorare). Ci sentiamo con calma ... Ti fermi un po'? ... :) --[Twice28.0 / talk] 11:54, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]
p.s. : ma tu hai questa pagina come homepage del tuo pc ? ^^ eheheheh

A me non piaceva nemmeno il trenino elettrico! Figurati quelli là. Il problema non è la ferrovia è che l'articolo non è nemmeno articolo oltre che promotion di quell'idiota che con sommo sprezzo del pericolo e guardando in faccia la morte ha trovato queste sublimi parole "...è stato suicidato". Sai che coraggio! Sai che poesia. Eliminare! La pag l'ho trovata guardando il post al bar relatico alle pagine da categorizzare. E poi, fra quelle che ho controllato, ne ho trovate un sacco già categorizzate. Oppure non ho capito (al solito). Se tutto va bene mi fermo tutto il pomeriggio. L'altro giorno ho provato a sistemare Vandali e mi è venuto uno schifo. In pratica l'ho vandalizzata hahaha! Se ce la faccio oggi la sistemo + o - del tutto Salam (mi devo abituare a questo saluto, fra qualche anno dovremo tutti giraci verso est e alzare le chiappe verso ovest. Che tristezza!)--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 13:03, 7 feb 2006 (CET)[rispondi]

Pregevole tentativo. In quanto feroviere, avevo scrittoa te in quanto genovese e "anarchico". Però nonostante tutto io l'avrei cancellata. Ha più della lamentazione del classico piagnone: "non mi capiscono" oppure " io esisto quindi voi dovete darvi da fare per aiutarmi indipendentemente dal valore di quello che faccio". Ma aspetta che passi TyL e tutto il tuo lavoro sarà sprecato. :). -
En passant Non è che per caso hai a casa l'"Historia Longobardorum" (in italiano) di Paolo Diacono? Io ce l'ho (ed. BUR) ma me l'hanno fatta sparire grrrrr! Mi servirebbe una citazione di poche righe... (Libro I -cap.VIII) Non sono così bravo da tradurre dal latino la pappardella. Non aver fretta, torno fra una settimana. Pant pant! Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 09:08, 9 feb 2006 (CET)[rispondi]
Beh, io ci ho provato ... (anche se non aderisco propriamente al pensiero anarchico ... ^^).
Sulla Historia Longobardorum non ti posso aiutare perché non l'ho (anche se mi piacerebbe averla). Curiosamente, ho notato che non ne esiste una versione online... :( - Prova a chiedere un po' ai latinisti ufficiali di Wikipedia: OrbiliusMagister e Alec. Bye, vale !! :)) --[Twice28.0 / talk] 10:51, 9 feb 2006 (CET)[rispondi]
Hehehe! Aspettiamo, aspettiamo. Tyl non è lontano e anche tutta la corte dei cesellatori. L'Historia la troverò. Thx anyway. Versioni in latino dappertutto ma bisognerebbe tradurla...per metterla "agratis"... ciao ciao--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 10:57, 9 feb 2006 (CET)[rispondi]

Vabbé, è venuto fuori il discorso con Utente:Joana l'altro giorno e, visto che mancava, me/ce lo sono scritto. A volte mi faccio paura da solo quando contemplo la vastità epidermica della mia cultura. :P - Però mi è rimasto un problemino, quello solito: poiché parto a scrivere articoli (voci) dal nulla e spesso dal titolo o contenuto "Horatiano", spesso mi ritrovo (questo è il caso come con Segnali di fuoco che trattasi di voce orfana o vedova o con altra disgrazia che non ho capito bene). Suggerimenti? Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina] 18:21, 28 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao ho ottenuto il permesso di copiare il materiale da questo sito ma non so come si fa a riportare la e-mail nel posto giusto. Questo materiale mi servirebbe per una "voce" di prossima produzione relativa al mondo ferroviario. Per favore di copio-incollo il testo della risposta. Lo puoi ricopiareal posto giusto? Grazie! (io mi ci perdo sempre fra queste burocratiggini). Ecco il testo della e-mail:

"Collaboro a Wikipedia da qualche mese e Le scrivo per sapere se fosse possibile ottenere il Suo permesso ... ...snip... ... illustrata nei meandri della Wikipedia stessa. Grazie per la cortese attenzione" ...

Egr. dott...


Non ho nessuna difficoltà a concedere l'utilizzo del materiale del mio sito http.www.horatius.net per gli scopi di Wikipedia che conosco da tempo e che apprezzo grandemente. Qualche immagine probabilmente potrebbe dare dei problemi (ma non credo vi serviranno proprio quelle) dato che sono state scansionate con allegra sinecura da libri anche non troppo antichi. Per quanto riguarda i testi sono tutti del sottoscritto e quindi li potete saccheggiare a piacimento. Cordiali saluti Horatius

In questo modo posso mettere i crediti a quel simpaticone visto che in wikipedia gli articoli (le voci) non si firmano ma gli "esterni" sono più uguali degli altri.. ;PPP Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina] 19:18, 28 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ciao Hory,
sai che non ho capito mica bene cosa ti serve? E se ho capito bene - discorso autorizzazioni - posso dirti che per come mi risulta è una cosa abbastanza complicata (burocratizzata, come dici tu) ma spiegata in qualche modo in Wikipedia:Autorizzazioni ottenute. Penso che purtroppo essendo tu l'interessato, sarebbe preferibile indicassi l'autorizzazione di tuo pugno. Forse devi indicarla anche nella pagina di discussione della voce che vai a scrivere (servendoti, credo, del cosiddetto template {{crediti}}: sempre più complicato); poi, tuffo senza rete, devi/dovresti scrivere una e-mail ad un dato indirizzo di posta elettronica ((permission at qualcosa): ma trovi tutto nella pagina che ti ho indicato. Se non riesci a fare tutto ciò, non ha che l'imbarazzo della scelta: in ogni caso, scegli il convoglio migliore ... quello esteticamente più ... enciclopedico, si intende ... ^^ --Twice25 (disc.) 21:05, 28 feb 2006 (CET)[rispondi]
p.s.: Parasanga è da vetrina ... :)))

Parasanga a parte, se non mi tieni bordone tu posso anche chiudere! Ma oggi è martedì e ho ancora tempo domani per spiegartela. Venerdì no perché se no domenica messa ti metti a ridere... ;P --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina] 21:43, 28 feb 2006 (CET). E poi la parasanga è orfana o vedova (mai capito un cappero di sti casini) hai qualche idea? Me l'ha fatto notare anche pil56 (che come prodotto interno lordo non sarebbe male, d'altra parte) Ma 'ndo t'attacchi la parasanga? Salam! P.S. Scompaio per qualche giorno nei miei possedimenti austriaci. È il compleanno di Rudi e andiamo tutti in coro a farlo contento (85) mica balle! [1]. Se vedemo!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina] 21:43, 28 feb 2006 (CET)[rispondi]

C'é poco da collettare[modifica wikitesto]

Ciao. Ti ricordi Il figlio di Cincinnato? Bene, il buon Scalatorealleportedellaluna (Moongateclimber) dopo NON aver letto la voce (come da sua ammissione dentro il template) e quindi non averci capito un tappo, ci ha messo "da controllare" non senza, prima, averci messo il "da cancellare" (vedi cronologia) poi subito tolto avendo forse compreso di essere un tantino rinco. Allora ho scritto qualcosa nella "discussione" e poi passando dal bar ho notato il tuo post su quell'articolone matematico. Quindi per la proprietà transitiva potrei mettere il "da controllare" a mezza Wiki (l'altra mezza la capisco di sicuro). Adesso che sai come sono andate le cose proponi un'altra colletta. O forse è meglio di no per non scatenare le solite polemiche. Quanto a Il figlio di Cincinnato io di certo non toglierò il template ma mi aspetto che qualcuno di intelligente lo faccia. O proponga una discussione. Tranquilla. Stammi bene (cioé Vale!)--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina] 13:53, 22 mar 2006 (CET)[rispondi]

A Pasqua vieni in Carinzia a Villach e ti offro Wurlster mit Krauti o, se preferisci Trenette col pesto. :P. Grrr. Ci sono caravan in affitto. Se non è freddo (non c'é stufa) ti presto una delle mie, "agratis". Se no ci sono Zimmer a basso prezzo. Non sono mica un nullafacente vagabondo, io! (quanto ti ho invidiato il raduno di Casteldelpiano. A Monticello Amiata ho passato alcune piacevoli estati in un campeggio... sigh! Ma qualcuno deve pur cercare di fermare i treni, no? Spero di poter fare un salto a Vicenza a giungo. Volevo anche dare una mano (possiedo un gazebo enorme ma è lassù e lo posso cercare solo, appunto, a Pasqua e chissà dove l'ho nascosto) e non me la cavo male come bricoleur. Purtroppo cominciano le ferie e i turni impazziscono. Vedremo. Vale!--Horatius (E-pistulae) Retis Pagina] 16:29, 22 mar 2006 (CET)[rispondi]
Più facile nel giugno mitteleuropeo e vicentino, allora. La Carinzia è troppo lontana (almeno per ora) dalle foschie che svaporano sul mar ligure e dalle brume evanescenti del biellese; la Carinzia è un sogno (e in odore di Salisburgo mozartiano e di Prater viennese con tanto di giostra lo è ancora di più): e, si sa, i sogni svaniscono all'alba ... ;-) --Twice25 (disc.) 20:40, 22 mar 2006 (CET)[rispondi]
Vai a fare la pupù :D  ! Se sei andato a Castel del Piano puoi andare anche in Carinzia. Villach è a 30 Km dal confine. Da Bologna ci arrivo in meno di 4 ore; è tutta autostrada. Da Genova ci metterai la massimo dalla mattina al pomeriggio se solo guidi "normale". Se poi è una scusa il discorso cambia Cmq non mi offendo. :D. Possiamo anche fare che venite a Bologna. Se ci si organizza per tempo (abbiamo una vita piuttosto caotica e farcita, sai). Nel frattempo visita il mio ufficio o almeno i suoi monitor. Buonanotte. --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina] 20:50, 22 mar 2006 (CET)[rispondi]
Evvabé, usciorò dal guscio ... ;-) (nel caso ti faxo ...) ^^ --Twice25 (disc.) 20:57, 22 mar 2006 (CET)[rispondi]