Discussioni utente:Piera53

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Piera53, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Aiuto:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat [1] o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Davide21casella postale 21:41, 28 maggio 2007 (CEST)

Tutoraggio[modifica wikitesto]

Ciao, Piera. Rispondo alla tua richiesta salvata qui. Per tradurre una voce, puoi cercarne il titolo sulla versione di wikipedia nella lingua che più padroneggi (qui il link alla versione inglese) e creare la pagina qui su it.wiki è sufficiante cercare il titolo (che sia esatto, con maiuscole e spazi al posto giusto) e seguire il link crea la pagina su questo progetto. A quel punto non dovrai fare altro che tradurre la voce, rispettando le regole stabilite dal progetto di riferimento (ad esempio, il Progetto:Forme di vita ha delle regole abbastanza precise su come scrivere una voce, ma per regole più generali puoi leggere il Tutorial o seguire il Tour guidato). Non usare traduttori automatici e non copiare materiale da Internet o da fonti cartacee. Per istruzioni più dettagliate vedi qui. Se c'è qualcosa di poco chiaro o vuoi un parere su una voce (parlo correntemente inglese e capisco un minimo di francese e spagnolo) clicca qui e segui le istruzioni nel box verde che comparirà. Buon lavoro e buona continuazione su it.wiki! --Dry Martini confidati col barista 15:56, 28 feb 2011 (CET)[rispondi]