Discussioni utente:Oskar bertoni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto/a su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. dario_vet scrivimi 14:47, 18 set 2006 (CEST)[rispondi]

Pagina personale[modifica wikitesto]

Ciao, spero che non sia stato fatto volutamente, ma hai inserito la tua pagina utente in Bertoni, tra le altre pagine dell'enciclopedia. Ho provveduto a spostarla nel posto appropriato: Utente:Oskar bertoni. Ok? Quatar (msg) 15:37, 18 set 2006 (CEST)[rispondi]

Per favore: modifica la tua pagina utente Utente:Oskar bertoni, e non la pagina Bertoni del namespace principale. Spero ancora che tu lo faccia inconsciamente e non con obiettivi vandalici.

Ciao. Cortesemente, tieni presente che Wikipedia non è un blog!
L'unico modo per contribuire a questa enciclopedia è aiutarla a crescere di qualità e di oggettiva neutralità, non inserendo informazioni di dubbia rilevanza, esprimendo opinioni personali o veicolando messaggi privati.

Quatar (msg) 15:51, 18 set 2006 (CEST)[rispondi]

Rispondo[modifica wikitesto]

Intanto, ti (o vi) consiglio di non assillare con messaggi quali "risp", siccome wikipedia non è un forum!
Per quanto riguarda la voce Bertoni, ti renderai conto (o vi renderete) che non si tratta di una voce enciclopedica (vedi Wikipedia:cosa non mettere su Wikipedia), ma al massimo di una pagina personale, la quale va indicizzata con la scritta "Utente:" (detta Wikipedia:namespace). Nel tuo caso (e sono tre!) si tratta di Utente:Oskar bertoni.
Se hai problemi esiste la Aiuto:Guida essenziale. Leggila bene, così come Aiuto:Benvenuto ti può dare buoni consigli! Buon lavoro. (ah, e ricorda di usare la firma nelle pagine di discussione come questa. Basta scrivere questo simbolo: ~~~~).Quatar (msg) 16:04, 18 set 2006 (CEST)[rispondi]

Immagine priva di licenza[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Oskar bertoni,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Bertoni.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Inserire autore e licenza

Grazie per la comprensione.

--Jacopo (msg) 15:57, 18 set 2006 (CEST)[rispondi]

Mito, insomma...[modifica wikitesto]

Per me, nelle prime apparizioni è stato una bella trovata, ma su pk2 era diventato troppo presente e gestito male. Comunque, se vuoi scriverci una voce sopra, puoi anche farlo, purché sia fatta in modo enciclopedico. Per la foto, se è presa da PK non va bene per motivi di copyright. - Laurentius(rispondimi) 12:29, 19 set 2006 (CEST)[rispondi]