Discussioni utente:Chietta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Chietta, un benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Per iniziare la tua collaborazione, ricorda quali sono i cinque pilastri di Wikipedia, dai un'occhiata alla guida essenziale o alla pagina di aiuto e soprattutto impara cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia. Ricorda che:

  • non è consentito inserire materiale protetto da copyright. Se desideri inserire un tuo testo già pubblicato altrove, inviaci prima una comunicazione nel modo indicato qui. Se invece desideri caricare un'immagine leggi prima la pagina Wikipedia:Copyright immagini.
  • le voci devono essere in lingua italiana e rispettare un punto di vista neutrale.

Per qualsiasi problema puoi chiedere: allo sportello Informazioni, a un amministratore, in chat wikipedia-it o a un qualsiasi utente che vedi collegato consultando le ultime modifiche.

Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi commenti (non le voci) usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione usa il tasto che vedi indicato nell'immagine a destra e consulta la pagina Aiuto:Uso della firma.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!


Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Rojelio (dimmi tutto) 11:48, 7 ott 2008 (CEST)[rispondi]

Un ringraziamento per i titoli dei capitoli dei manga[modifica wikitesto]

Ciao Chietta, piacere di fare la tua conoscenza, volevo cogliere l'occasione per ringraziarti personalmente per aver aggiunto le traduzioni italiane ufficiali di Vita da slime e Silver Spoon. A tal proposito volevo semplicemente avvisarti di una piccola cosa da tenere conto per le prossime volte che inserirai eventualmente altri capitoli in liste di questo tipo, in pratica devi aggiungere il capitolo italiano all'interno dei vari "nihongo" (se presenti) che vedi nella voce perché servono per una questione di formattazione con il titolo originale giapponese. Intanto ho già risolto sia per il primo caso che per il secondo, per il resto non ho nulla da dirti, lavoro impeccabile. Grazie ancora per la tua gentile collaborazione :). --Pazio Paz (msg) 17:53, 9 mar 2021 (CET)[rispondi]

Ok, ammetto che ho trovato la tabella piuttosto complessa...
Grazie per la spiegazione! --Chietta (msg) 18:09, 16 mar 2021 (CET)[rispondi]

Una curiosità per Vampire Bund[modifica wikitesto]

Ciao Chietta, scusami il disturbo ma volevo chiederti una cosa riguardante il manga di Dance in the Vampire Bund visto che da pochi giorni hai inserito le traduzioni ufficiali italiane dei capitoli e perciò ti ringrazio. In pratica per i primi quattro volumi hai aggiunto le traduzioni della Ronin Manga mentre per i restanti quelle della J-Pop. In sostanza, l'edizione J-Pop ha mantenuto la stessa identica traduzione dei titoli della Ronin oppure ha deciso di rifarla ex-novo? Se questo fosse il caso ti chiedo gentilmente quando hai tempo se puoi inserire la traduzione della J-Pop anche per i primi quattro volumetti per mantenere un po' più di coerenza riguardo alla traduzione. In tutti i casi fammi pure sapere. Un'altra cosa, quando rispondi ad un altro utente sulla tua pagina di discussione utilizza il template:ping come viene spiegato nella sua voce, così mi arriverà la notifica che mi hai risposto (purtroppo la tua risposta di marzo l'ho vista solo adesso). --Pazio Paz (msg) 23:51, 14 lug 2021 (CEST)[rispondi]

Mi spiace, ma non so se i titoli di Ronin Manga e J-Pop sono identici (in effetti sospetto che non lo siano affatto): quando ho completato la serie nella nuova edizione, non ho ricomprato i volumi che già avevo.
E' il caso di mettere una nota nella pagina per indicare la diversa edizione dei titoli? O rimetti il template chiedendo se qualcuno ha i primi due volumi J-Pop?
Forse se li trovo in fumetteria potrei fotografare l'indice e uniformare come dici tu, ma per ora non posso fare altro.
Riguardo il ping, ricordavo di aver letto qualcosa al riguardo, ma piuttosto che andare a ri-cercare la sintassi ho preferito (rischiare di) parlare da sola... ;-)
Grazie dei consigli

[@ Pazio Paz] --Chietta (msg) 18:53, 24 lug 2021 (CEST)[rispondi]

OK, non ti preoccupare e grazie per la risposta. Allora venendo alla questione principale, se riuscirai in futuro a fotografare gli indici dei volumi dell'edizione J-Pop sarebbe perfetto, ma ovviamente non ti obbligo a farlo e a livello di tempistiche puoi farlo quando avrai tempo, di certo non voglio procurarti alcun fastidio a farti andare in una fumetteria solo per quello. Per il momento aggiungerò una nota che spieghi che i primi volumi sono quelli dell'edizione della Ronin mentre i restanti della J-Pop, poi in futuro ci aggiorneremo in merito. Se avrai delle novità fai pure sapere qui sulla tua pagina di discussione con un ping così verrò a ringraziarti, come giusto che sia :). Per il momento ti ringrazio di nuovo e ti auguro un buon proseguimento :). --Pazio Paz (msg) 00:02, 25 lug 2021 (CEST)[rispondi]