Discussioni progetto:Amministrazioni/Comuni tedeschi/Archivio1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Alcuni commenti (costruttivi):

  • Nei comuni, stati e stati USA lo schema dei nomi per le bandiere, le localizzazioni e gli stemmi è Nome-Stemma, Nome-Mappa e Nome-Bandiera. Qui potete fare come volete, però così c'è il rischio di confondersi ed aumentano le probabilità di sbagliare.
  • La categoria di riferimento potrebbe già essere Categoria:Città della Germania
  • Mi sembra eccessivo prevedere il giorno di riferimento per i censimenti (forse l'anno potrebbe essere sufficente!)
  • Copiare una tabella di un'altra città è da evitare. Se c'erano errori nella prima città li moltiplicate all'infinito. Se non c'erano errori, comunque vi rimarranno sempre dei dati dalla precedente città che vi dimenticate di modificare. Conviene sempre partire da una tabella vuota.
  • Se avete difficoltà a creare un template ... ragazzi, basta chiedere! Se volete ve lo preparo. Ditemi voi.

Ciao - Gac 21:46, Nov 8, 2004 (UTC)

  • Ok per i nomi. Le immagini caricate fino ad ora sono con il nome sbagliato - con calma - le correggeremo.
  • Ok, per la categoria.
    -D il giorno me lo sono trovato gratis nelle tabelle tedesche. Effettivamente è un po' esagerato :-D
  • Il copia incolla della tabella è scorretto, lo so. Di fatto io copio costantemente la tabella che ho nella sandbox.
  • per il template ci sta già pensando Frieda. Grazie per l'offerta, la tengo "buona" per il prossimo progetto città europee ;-)

Ciao --Civvi 13:32, Nov 9, 2004 (UTC)

Certo che se prendete dei templatari dilettanti non otterrete mai dei buoni risultati :-) - Commenti:

  1. Per analogia agli altri template geografici separerei le coordinate geografiche in latitudine e longitudine (facoltativo)
  2. Metterei vicine le coordinate geografiche (o latitudine/longitudine) all'altitudine (caldamente raccomandato)
  3. Perchè la targa ha un carattere diverso?
  4. Perchè l'e-mail ha un carattere diverso?
  5. Perchè c'è scritto m slm. (sbagliato) invece di m s.l.m. (corretto)
  6. Perchè c'è scritto per km invece di ab/km2

Il resto (se rimane qualcosa), va bene. Ciao, ciao Gac 22:14, Nov 11, 2004 (UTC)

La templatara dilettante protesta: stumpe mie a parte, il resto l'ho semplicemente riportato dalla tabella originaria!!

Frieda (dillo a Ubi) 22:19, Nov 11, 2004 (UTC)

(un ragionamento peggiore di questo è difficile trovarlo - se c'era scritto 2+2=5 ti sembra una buona scusa per riscriverlo qui?) Dai inventane una migliore ;-) - Gac 22:21, Nov 11, 2004 (UTC)


E non litigate!!! :-) Rispondo con ordine:

  1. ok, d'accordo mi piace anche di più e viva l'omogeneità (e gli omogeneizzati :-P)
  2. vero, è molto più ordinato.
  3. perchè ce l'ha così nella tabella tedesca e nel mio entusiasmo da neofita ho copia/incollato :-)
  4. idem come sopra
  5. perchè so' gnurant io
  6. idem come sopra

State buoni, calmi e datevi la manina... (Civvi in mamma mode)--Civvi 10:47, Nov 12, 2004 (UTC)

E tu Gac perchè "ci hai" il carattere diverso nella firma? LOL :-P

Litigare? Con quella? nah! Non mi ci metto nemmeno. (abbiamo troppa stima reciproca, sia come wikipediani, sia come persone e a volte scherziamo un po' - non ti preoccupare) Perchè ci ho deciso così ! (in realtà volevo metterlo rosso, ma poi mi sono detto che era troppo aggressivo e l'ho moderato al verde. Ciao mammina Gac 12:29, Nov 12, 2004 (UTC)
;-) riguardo alla domanda numero 6: e se scrivessimo km2? Non è molto più sciccoso?
Ora che abbiamo stabilito tutte queste belle regoline chi le traduce in templatese? :-D (/me pensa che, per ora, sia più comodoefficiente delegare che tentare di capire come funziona un template...:-P Però mi ci applicherò, promesso). :-D baci, buon venerdì e fate i bravi --Civvi 12:54, Nov 12, 2004 (UTC)

Nella categoria:Geografia c'è uno schema di come organizzare le categorie per uno stato (tra l'altro l'esempio è proprio della germania). Se avete delle modifiche o dei suggerimenti (possibilissimo) portateli in quella discussione. Suggerirei di non mettere due categorie parallele, secondo me non funziona (anche se non tutti concordano con me). L'apporto della vostra stimata opinione sarebbe utilissimo. Grazie Gac 22:21, Nov 11, 2004 (UTC)

  • Sono d'accordo con Gac. IMHO le città dovrebbero stare solo nella sottocategoria relativa senza ingolfare la categoria madre. --lukius 21:57, Nov 22, 2004 (UTC)
Sarà l'ora ma io non ho capito. Solo categoria "Città della Germania" senza categoria "Germania"? Mah... a me sembrava più logico creare una sottocategoria per Land e mettere dentro le città e poi via via tutto il resto (località turistiche, aree di interesse paesaggistico e quant'altro). Altrimenti si ingolfa sì la categoria Germania. --Civvi 23:34, Nov 22, 2004 (UTC)
Ti chiedo scusa se noto la tua risposta solo ora, ma propio adesso ho visto nelle "ultime modifiche" che stai cancellando le categorie dei Land e la curiosità mi ha portato qui. :)
Dunque, il mio messaggio qui sopra era riferito alla situazione precedente in cui ciascuna città era riportata in due categorie: "Città della Germania" e "Germania", in quel senso ho suggerito di usare solo una categoria, la più specifica, che in quel caso era "città della Germania". Ovviamente, nel caso si decidesse di creare sottocategorie ancora più specifiche (come i "Land"), nulla in contrario, anzi. :) --lukius 18:54, Gen 2, 2005 (UTC)
Argh... In realtà confesso che leggendo la pagina Discussioni_categoria:Geografia mi pareva di aver capito che la categoria Land non andasse bene. È probabilissimo che io abbia capito male. :-) Anche perchè se le pagine sulla Germania aumenteranno prima o poi una ulteriore suddivisione (geografica) ci vuole e alla fine la più logica è il Land. Adesso mi faccio spiegare meglio da Gac. Ciao e grazie mille --Civvì | Scrivimi 19:17, Gen 2, 2005 (UTC)

Mi cospargo il capo di cenere; purtroppo non mi ero accorto che stavi cancellando i Land tedeschi. Nello schema si parla chiaramente di Stati federali (nome indicativo) che sono ovviamente i Land. Ritengo quindi (IMHO) che vadano mantenuti. La singola città Monaco dovrebbe appartenere solo alla categoria Baviera e sicuramente non alla categoria Germania. Ci potrebbe essere anche una categoria Città della Germania che le raccogli tutte, ma personalmente la sconsiglio (visto che mi è stata criticata , forse a ragione, la soluzione adottata per i comuni italiani che oltre alla categorizzazione per provincia hanno in parallelo anche quelle per la regione e per lo stato). Lo stesso ragionamento lo abbiamo fatto con Auro per i dipartimenti francesi e direi che non vedo motivi per adottare una diversa soluzione. Se vuoi una mano (mia o del bot) per rimediare il qui pro quo, basta dirlo. Ciao - Gac 21:52, Gen 2, 2005 (UTC)

Dunque, la categoria Città della Germania era nata dalla trasformazione della lista delle "grandi città". (In Germania sono molto legati alla definizione di "grande città" nata dalla conferenza internazionale di statistica del 1887, ma questo è un altro film...) Sono d'accordo sulla ricreazione delle categorie per Land, tra un biberon e l'altro non le avevo nemmeno cancellate tutte. Siccome tutta la creazione delle città tedesche è ancora in corso (e procede pure lentamente, mea culpa sì sì) direi che il tutto si può fare a mano, non è poi un gran lavoro, sono 20 Länder e una manciata di città. Ok, corro a creare. Grazie e spolverati pure la cenere di dosso che non credo faccia tanto bene alla salute :-D Ciao :-) --Civvì | Scrivimi 22:18, Gen 2, 2005 (UTC)