Discussione:Zhōngguó Rénmín Jiěfàngjūn Hǎijūn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Cina
Guerra
Marina
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (febbraio 2009).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
DGravi problemi di scrittura. Stile scadente. Strutturazione in paragrafi assente o molto carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano molti file importanti per la comprensione del tema, alcuni essenziali. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel febbraio 2009


Tradizionalmente[modifica wikitesto]

Tradizionalmente, la Cina è stato considerato come una terra in gran parte con potenza molto limitate forze navali. Durante la Guerra Fredda, era, il People's Liberation Army Navy (PIANO) è stata principalmente con il compito di difesa della costa della Cina nei confronti di anfibi assalti da parte degli Stati Uniti o Unione Sovietica. Poiché la fine degli anni 1980, la Cina ha cercato di sviluppare un 'acqua blu' marina forza in grado di operare nelle regioni al di là delle sue acque al largo. L'ammodernamento del piano nel corso degli ultimi dieci anni è stata guidata da due fattori, la possibilità di un conflitto militare con Taiwan, l'isola della dichiarazione di indipendenza e, più recentemente, la crescente necessità di tutelare la Cina mare linee di comunicazione (SLOC), al fine il paese per garantire la rete globale delle risorse energetiche e attività commerciali.

Organizzazione[modifica wikitesto]

La marina cinese è organizzato in tre flotte: Mare del Nord, Est Mare, Mare del Sud e delle flotte. Ogni flotta è composta da forze di superficie, sottomarine forze, l'aviazione navale, e le forze di difesa delle coste. Il Mare del Sud della flotta anche due brigate marina, per un totale di circa 10.000 uomini. In tempo di crisi, il piano può essere sostenuta da parte della Cina delle navi mercantili e le flotte di pesca. Principali basi navali comprendono Lushun, Huludao, Qingdao, Shanghai, Zhoushan, Wenzhou, Xiamen, Guangzhou, Zhanjiang e Yulin.

Navi da guerra[modifica wikitesto]

Dal 1990, il piano ha ricevuto un totale di 13 cacciatorpediniere in sei classi, così come 20 brigate in quattro classi. La maggior parte dei cinesi costruito superficie combattenti sono equipaggiati con la cinese indigene YJ-83 anti-nave da crociera-missile (ASCM). All'inizio le navi erano armate con il HHQ-7 a corto raggio aria sistema missilistico di difesa, mentre in seguito le varianti sono dotate di più in grado a medio-lungo raggio aria sistemi missilistici di difesa e del sistema di lancio verticale (VLS) moduli. A complemento di queste navi, il piano è quello di introdurre la modernizzazione Tipo 022/Houbei classe bassa visibilità missili barca a sostituire l'invecchiamento Houku classe. Inoltre, la Cina si dice che prenderà in considerazione la costruzione di uno o più vettori aerei di rafforzare ulteriormente la sua lunga serie di capacità di proiezione di potenza.

La flotta di anfibi guerra il piano è stato espansione rallentamento sin dai primi anni 1990, con l'introduzione di 072-II/Yuting Tipo 19 e Tipo 072-III/Yuting-II classe sbarco delle navi cisterna, nonché una piattaforma di atterraggio Tipo 071 dock (LPD), che dispone di un ampio ponte di volo di elicotteri e di un alloggiamento di espansione floodable zona per un massimo di quattro aerei di sbarco a cuscino d'artigianato.  E 'stato stimato che l'attuale flotta di anfibi del piano è in grado di trasportare un esercito divisione, incluso il personale e le attrezzature pesanti, di attraversare lo stretto di Taiwan.  Tuttavia, ulteriori capacità di trasporto può essere realizzato con l'ausilio di navi container e navi roll-on/roll-off della flotta mercantile.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Zhongguo Renmin Jiefangjun Haijun. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:54, 5 nov 2017 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 16:33, 1 giu 2021 (CEST)[rispondi]