Discussione:Vincenzo Tiberio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vincenzo Tiberio non ha superato la valutazione per essere inserita in vetrina. La voce è stata sottoposta a una procedura di vaglio. La voce è comparsa nella rubrica Lo sapevi che.
Consulta le varie procedure di valutazione per eventuali pareri e suggerimenti.
la voce è stata accettata per la rubrica Lo sapevi che. Vedi discussione
la voce è stata proposta per una valutazione di qualità, ma questa è stata annullata. Vedi procedura
la voce è stata sottoposta a un vaglio. Vedi discussione

scusate l'intrusione ma rispetto a questo articolo si segnala questo sito: http://www.adnkronos.com/Speciali/Scienza/NotizieManuali/050606.html. in sostanza vi si dice che Tiberio andò piuttosto avanti con la sperimentazione e che non è da escludere che Fleming abbia letto il suo resoconto contenuto in un libretto depositato negli archivi dell'università di Napoli. penso sia importante segnalare che quindi probabilmente la scoperta del potere terapeutico delle muffe potrebbe (ma non è detto che lo sia) essere attribuibile a Vincenzo Tiberio e non a Fleming perchè Tiberio dopo aver osservato ed intuito i meccanismi del fenomeno riuscì, a quanto pare per primo, a riprodurli. da altre fonti "orali" (medici ricercatori) risulterebbe che Tiberio segnalò le sue scoperte alle autorità competenti ma non fu ascoltato. alcuni sostengno addirittura che la sua morte prematura sia dovuta a questo. forse varrebbe la pena di approfondire la ricerca. grazie e scusate ancora.

Mi sembra che ci sia una imprecisione in questo testo riguardante la nota biografica su Vincenzo Tiberio. Se egli nacque nato a Sebino, come viene indicato all'inizio della breve biografia, come è possibile scrivere poi alla fine che "dovremmo andare comunque fieri che il nostro Paese (e cioè Arzano) abbia dato i natali...) ?

Visto che va di moda e che non è il mio settore, cercate Tiberio qui: [1] C'è un sacco di forse utili informazioni. Buon lavoro --151.51.157.140 (msg) 13:18, 10 feb 2011 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:49, 22 lug 2020 (CEST)[rispondi]