Discussione:Tram snodato

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Trasporti
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)


Prima di iniziare qualcunque lavoro su questa pagina credo sia doverosa una precisazione: non si parla - in italiano - di veicoli SNODABILI ma di veicoli SNODATI: la voce dovrebbe dunque essere rinominata. Siete d'accordo? --Il genovese 09:45, 26 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Si è vero, ma forse sarebbe meglio intitolare l'articolo "Tram snodato" o "Tram articolato" per evitare confusione con veicoli snodati di altro tipo (autobus o filobus). UgoEmme 21:15, 27 set 2006.

Segnalo solamente l'incoerenza grammaticale nella frase del paragrafo Generalità: Le grandi città necessitano di mezzi pubblici rapidi e capienti; in questo contesto trovano sempre più impiego i tram articolati, che se viaggiano in corsie protette o riservate migliorano ulteriormente i tempi di percorrenza, e ridurre incidenti. 16:46, 20 feb 2020 (CET)
Grazie della segnalazione, ho corretto la frase --Postcrosser (msg) 17:19, 20 feb 2020 (CET)[rispondi]
Grazie a te, sono nuovo e non ero sicuro di quale fosse l'iter per queste piccole modifiche. Volevo anche chiedere perché da Chrome non vedo i cambiamenti ma dall'app Wikipedia sì. 17:34, 20 feb 2020 (CET)
È possibile che sia un problema di cache del computer, prova a schiacciare contemporaneamente il tasto CTRL e il tasto F5 per ricaricare la pagina. --Pil56 (msg) 17:50, 20 feb 2020 (CET)[rispondi]
Non funziona, ma direi che non è il luogo dove discuterne ulteriormente, grazie lo stesso Ora si è aggiornata. 18:01, 20 feb 2020 (CET)