Discussione:Queens Park Rangers Football Club

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

c'è un'incongruenza: "Nella stagione 1973-74, che vedrà i giocatori Phil Parkers e Stan Bowles convocati per la prima volta in nazionale, i Mavericks concluderanno all'ottavo posto, prendendosi la soddisfazione di battere, sotto gli occhi di 35.353 spettatori paganti (record di affluenza al Loftus Road) l'allora pericolante Manchester United"

più avanti nella sezione Statistiche e record c'è scritto:"Maggiori presenze allo stadio: 35.353 contro il Leeds United 27/04/1974"

Ma allora questo record di presenze era contro il Manchester o contro il Leeds?--Il mister (msg) 20:51, 26 giu 2009 (CEST)[rispondi]


Il record è contro il Leeds. Errore mio. Lo correggo subito. Ho controllato su molti siti, inglesi e non. Nessuno lo mette in dubbio: Highest Attendance 35,353: vs Leeds United 27/04/1974 Division 1. E' vera anche la notizia dell'ultima partita da 'Reds' giocata da Best: fu proprio contro i QPR, al Loftus Road, il 1° gennaio '74. 3-0 il finale per i londinesi.--Il magna (msg) 23:24, 13 lug 2009 (CEST)[rispondi]

QPR Sezione 'collegamenti esterni'[modifica wikitesto]

In merito ai link da inserire tra i 'collegamenti esterni' della pagina dedicata ai QPR ho letto, grazie a Simo82, dei Wikipedia:Collegamenti_esterni#Sconsigliati tra i quali potrebbe essere ricaduto il link a QPR Italia (www.qpritalia.splinder.com) che avevo inserito io. A mio modo di vedere, però, non si trattava solamente dell'inserimento di un generico 'fan site' nè tantomeno di un sito personale o di un tentativo di pubblicità. Ho visto simili link su altre pagine dedicate a squadre estere e li capisco benissimo poichè, come nel caso di QPR Italia, non si tratta "solo" di uno spazio generico dedicato da un tifoso ad un club, ma sitratta di un sito: A) ufficialmente riconosciuto dalla società inglese (in questo caso la QPR Holdings Limited, che lo cita anche sul suo sito ufficiale, purtoppo sbagliando il link, ma a questo stiamo provvedendo ^_^;) B) è l'unico nel panorama nazionale a trattare dei QPR, in maniera giornaliera e continua da anni. C) ha attinenza esclusiva con l'argomento della voce. E, per finire, "Blog tematici o di attualità sono permessi solo se a tema e di qualità e se non ci sono siti di pari qualità con cui sostituirli". Esattamente il caso di QPR Italia, credo. Inizio questa discussione senza polemica, per capire se posso ripristinare il link o per capire in cosa sbaglio. Ciao! Il magna (msg)

Argomento IMHO piuttosto spinoso. La linea guida raccomanda praticamente di inserire link a blog solo se indispensabili, definizione piuttosto ambigua. È inoltre indubbio che il fatto che tu stesso sia il creatore del sito crei un conflitto di interessi: per intenderci, se qualche altro utente che non fossi tu avesse inserito il link, probabilmente sarebbe stato un problema minore. Il sito in questione è indubbiamente gestito con serietà ed attenzione, ma non so quanto questo possa contare in ottica-enciclopedia. Attendo altri pareri per allargare le mie vedute, buonanotte. --Triple8(000) qual è il titolo del tuo messaggio? 01:02, 15 lug 2009 (CEST)[rispondi]
Molto titubante. --Salvo da Palermo dimmelo qui 09:56, 15 lug 2009 (CEST)[rispondi]
In merito all'auto-inserimento, direi che la questione è piuttosto marginale. Se il link è accettabile, lo è indipendentemente da chi lo propone, anche perchè sarebbe un ostacolo facile da aggirare (vuoi che non abbia un amico che sacrificherebbe 30 sec per inserirlo?). Mi trovo in imbarazzo a parlare di questo argomento, visto che il link riguarda uno spazio sul web da me creato, ma proprio perchè non volevo agire in maniera ambigua, ho voluto portare avanti io tutto il lavoro prendendomene oneri ed onori. Nell'ampliare la pagina dedicata ai QPR io, da neofita di wikipedia, mi son documentato con le altre pagine dedicate alle squadre inglesi 'minori', alle pagine inglesi e così via e ho spesso trovato (e condiviso) link a siti nazionali che trattavano in maniera esclusiva ed esaustiva dell'argomento. La pagina su wikipedia adesso fornisce molte notizie su cosa sono i QPR (giustamente) e, tramite quel link (ed altri che potrebbero tranquillamente essere aggiunti, se esistessero) forniva un valido aggancio a quella che dei Rangers era la STRETTA attualità. Non voglio adesso mettere in difficoltà altre persone e non voglio assolutamente generalizzare il mio caso, ma ci sono altri esempi di quello che ho fatto io, sia sulla nostra wikipedia che sulle versioni 'estere', e la cosa mi par del tutto logica e condivisibile. Grazie comunque per il vostro contributo.Il magna (msg)
Epperò il modello per la squadra di club prevede siti ufficiali. Direi di non fare eccezioni; eventualmente secondo me l'idea migliore e più standard sarebbe quella di inserire l'url sul progetto Dmoz e linkare tramite apposito template nella sezione Collegamenti esterni (v. alcune voci di club italiani). --ʘ 11:07, 16 lug 2009 (CEST)[rispondi]
Se può essere un compromesso accettabile, mi metto in moto. Grazie.Il magna (msg)

QPR: lo sconosciuto Alfredo Devoto ed i testi senza fonti.[modifica wikitesto]

Non so chi abbia operato le modifiche alla storia dei QPR ed alla rosa, so solo che ha l'IP 109.53.40.174, come registrato da Wikipedia. Di fatto si tratta di modifiche non solo senza fonti ma del tutto smentite dal QPR stesso. Questo "Alfredo Devoto" o non esiste o comunque non fa parte (nè ha mai fatto parte) della squadra (vedi http://www.qpr.co.uk/page/TeamHome/0,,10373,00.html). Tra l'altro il suo nome è stato inserito al posto di un vero giocatore dei QPR (Matteo Alberti) e nel paragrafafo inerente la storia recente della società è stato inserito il suo nome assieme al commento del tutto infondato "dopo aver acquistato una serie infinita di giocatori di medio-basso livello o addirittura alcuni completi sconosciuti come Alfredo Devoto italiano giramondo,prelevato dal campionato VB Sports,campionato delle isole Maldive". Ripristino le versioni precedenti della 'storia' e della 'rosa', nella speranza che chi scrive su queste pagine abbia ben chiaro ciò di cui sta scrivendo ed eviti gesti 'simpatici' come quello che ho descritto. Bye.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 6 collegamento/i esterno/i sulla pagina Queens Park Rangers Football Club. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:26, 21 gen 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Queens Park Rangers Football Club. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 22:00, 22 dic 2019 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:19, 15 ott 2021 (CEST)[rispondi]