Discussione:Paul Gauguin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Arte
Biografie
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello sufficiente (marzo 2013).
BLievi problemi relativi all'accuratezza dei contenuti. Informazioni esaustive nella gran parte dei casi, ma alcuni aspetti non sono del tutto approfonditi o altri non sono direttamente attinenti. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla verificabilità della voce. Un aspetto del tema non è adeguatamente supportato da fonti attendibili. Alcune fonti andrebbero sostituite con altre più autorevoli. Il tema non è stabile e potrebbe in breve necessitare di aggiornamenti. (che significa?)
BLievi problemi relativi alla dotazione di immagini e altri supporti grafici nella voce. Mancano alcuni file o altri sono inadeguati. (che significa?)
Note: Necessita di una riorganizzazione complessiva e di perfezionamenti
Monitoraggio effettuato nel marzo 2013
Paul Gauguin
Argomento di scuola secondaria di II grado
Materiastoria dell'arte
Dettagli
Dimensione della voce92 620 byte
Progetto Wikipedia e scuola italiana

Sto modificando la voce in modo profondo. Per consigli e miglioramenti rivolgetevi a me, così possiamo lavorare a più mani.--Stedena (msg) 12:15, 24 mar 2008 (CET)[rispondi]

Sono passati alcuni mesi ma il lemma s'interrompe bruscamente e, a quanto ne so, con notizie di fantasia. Mi sbaglio? --Cloj 21:21, 4 giu 2008 (CEST)[rispondi]
Ho completamente rifatto e sostanzialmente conclusa la voce. --Karl (msg) 17:59, 9 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Il titolo dell'opera del 1901 è "E l'oro dei loro corpi", non "Donne tahitiane sedute". (Commento di PuchO, 11:16, 12 giu 2008)

I cataloghi portano entrambi i titoli Karl (msg) 11:38, 12 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Spiegare un pensiero[modifica wikitesto]

Nella voce vi è questo passaggio: Grazie al vigore delle fanciulle locali, a Hiva Oa Gauguin recuperò le sue energie creative e diede vita a dipinti particolarmente riusciti e sereni.

Chiedo spiegazioni sul significato di "Grazie al vigore delle fanciulle locali" :-) Grazie mille --2001:B07:AE6:30BD:8C89:BDC4:FD52:E21C (msg) 11:57, 3 mar 2022 (CET)[rispondi]